IL CARDINALE BURKE AFFRONTA PLANNED PARENTHOOD A HOUSTON, NEL TEXAS – da CNA/EWTN News

Houston, Texas, (CNA/EWTN News).-  Lunedì  9 maggio, un alto prelato del Vaticano, il Cardinale Raymond L. Burke, ha levato  la voce contro l’aborto davanti alla nuova ala della clinica abortiva della  multinazionale Planned Parenthood, a Houston.

card. burke

“Il Cardinal Burke è uomo di grande passione per la causa pro-vita, ed è uno dei vescovi americani più in alto di grado della Chiesa,” hanno detto gli organizzatori dell’iniziativa, il Centro carismatico cattolico.

Il Cardinale è Prefetto della  Signatura Apostolica a Roma.

“La sua presenza particolare a questa clinica abortiva sarà un momento molto significativo dell’opposizione ufficiale all’industria dell’aborto in America.”

Centinaia di persone a Houston si sono unite al Cardinal Burke davanti alla clinica, che recentemente ha costruito una nuova grande ala dedicata specificamente agli aborti da effetuarsi a gravidanza avanzata.

La veglia di preghiera fa parte di due eventi pro-life, che comprendono un galà di beneficenza intitolata “Notte per la vita”, domenica 8 maggio, con il Cardinal Daniel N. Di Nardo, arcivescovo di Galveston-Houston e Presidente del Comitato per le attività Pro-Life della Commissione episcopale statunitense.

La cena di gala è servita a finanziare l’apostolato pro-vita del Centro carismatico cattolico.

“La presenza di queste due importanti voci in difesa dei non nati in questo paese dà un significato speciale a questa iniziativa di beneficenza. Il messaggio letto riguardo all’enorme espansione della Planned Parenthood a Houston, che ne fa la capitale degli aborti degli Stati Uniti e del Sud America, sarà udito da molti,” hanno dichiarato gli organizzatori.

 

PRENDIAMO ESEMPIO DALL’ATTIVISMO E DAL CORAGGIO DEI PRO-LIFE AMERICANI E RINGRAZIAMO IL SIGNORE CHE HA DONATO ALLA SUA CHIESA ANCHE ALTI PRELATI CHE SANNO PARLARE FORTE E CHIARO PER PROCLAMARE LA VERITA’

Non perdiamo alcuna occasione per agire a favore della Vita e per dimostrare che è possibile, con l’azione e con la preghiera, sconfiggere il crimine abominevole dell’aborto.

 

SIAMO TUTTI CHIAMATI A PARTECIPARE ALLA MARCIA NAZIONALE PER LA VITA, CHE SI TERRA’ SABATO 28 MAGGIO A DESENZANO SUL GARDA.  SU TALE ARGOMENTO VI RICORDIAMO ANCHE L’ARTICOLO: “PERCHE’ UNA MARCIA PER LA VITA” PUBBLICATO SU RISCOSSA CRISTIANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto