LE PAROLE DEL CARD. CAFFARRA SULLO SPETTACOLO BLASFEMO DI CASTELLUCCI. UNA LETTERA DI P. GIOVANNI CAVALCOLI

P. Giovanni Cavalcoli, OP, ci ha inviato questa breve nota di commento al comunicato stampa del Card. Caffarra, Arcivescovo di Bologna, sullo spettacolo blasfemo di Castellucci:


Xto

 

“Possiamo notare nell’intervento dell’Arcivescovo di Bologna Card.Caffarra un esemplare corrispondenza alle parole della Lettera della Segreteria di Stato del 16 gennaio scorso concernente il caso Castellucci, la quale, come è ormai noto dai mass-media, a nome del Santo Padre auspica che si dia una reazione “ferma e composta della Comunità cristiana illuminata e guidata dai suoi Pastori”.
Come cattolici, non possiamo quindi che ringraziare il Card.Caffarra per quanto ci dice, che evidentemente vale non solo per i cattolici bolognesi, ma, considerando che qui c’è in gioco l’onore a Nostro Signore Gesù Cristo, vale per tutti i cattolici italiani e vorrei dire tutti i cattolici del mondo, soprattutto in quelle regioni dove in vari modi sono perseguitati a causa di Cristo.
Auspico che altri Pastori vogliano levare la loro voce sull’esempio del Card.Caffarra, affinchè i nemici di Cristo riflettano e comprendano che stanno sbagliando e siano condotti a pensieri e atteggiamenti di rispetto verso i valori della religione e della sana convivenza civile.

P.Giovanni Cavalcoli,OP

======================

 

Ringraziamo P. Cavalcoli, e con lui auspichiamo che prosegua il risveglio della Santa Chiesa, sotto la guida illuminata del Sommo Pontefice e dei Vescovi, nella certezza che il popolo di Dio seguirà sempre la Parola dei suoi Pastori.

 

PD

]]>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto