2016: un anno col Santo Rosario

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Redazione

.

zzzzStormHeavenWithPrayerL’iniziativa, promossa dalla Catholic Action for Faith and Family e appoggiata dal Cardinale Raymond Leo Burke, coinvolge un milione di cattolici americani insieme ai fedeli cattolici di tutto il mondo. Sono stati invitati ad aderire anche cardinali, vescovi e membri del clero.

Consiste nel pregare il Santo Rosario il primo giorno di ogni mese, per tutto l’anno. Le intenzioni specifiche indicate dalla campagna, sotto la guida del cardinale Burke, sono unite a quelle personali di tutti gli oranti:

“perché nella Chiesa brilli chiaramente la Luce della Verità, perché la pace regni nei cuori dei fedeli e per le intenzioni private di coloro che partecipano alla campagna, pregando il Rosario in unione con gli altri partecipanti di tutto il mondo”.

zzzzbrkIl presidente della Catholic Action for Faith and Family, Thomas McKenna, ha dichiarato: “La campagna è una risposta a tanto male presente nel mondo, che sta sfidando la fede di molte persone e lasciandole scoraggiate. La politica e la retorica degli uomini e delle donne non possono risolvere l’attuale crisi morale dell’America e del mondo. Abbiamo bisogno di assistenza divina. Quale modo migliore per sconfiggere i mali dell’aborto, dell’eutanasia, del matrimonio tra omosessuali, il terrorismo e tanti altri mali nel nostro mondo, che unendosi in un esercito spirituale attraverso i continenti?… Una sorta di Guerrieri del Rosario per assediare il cielo con la preghiera”.

Cliccare qui per iscriversi ufficialmente

.

Il Cardinal Burke ha così esortato:

La prima tentazione che Satana usa per distruggerci è lo scoraggiamento Questa tentazione è solo un’illusione, perché Cristo, vivo dentro di noi, ci dà sempre il coraggio, anche nei momenti più difficili. Dobbiamo pregare più che mai, soprattutto in presenza del Santissimo Sacramento, e durante tutto il giorno. Siate coraggiosi, miei cari fratelli e sorelle! Fermi e con sicura speranza! Facciamo insieme questa preghiera costante”.

Il primo giorno di ogni mese il cardinal Burke si unirà ai membri della campagna, celebrando una Santa Messa e pregando un rosario per le intenzioni dei partecipanti all’iniziativa. Sono stati invitati ad aderire anche cardinali, vescovi e membri del clero.

.

fonte. Chiesa e Postconcilio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

6 commenti su “2016: un anno col Santo Rosario”

  1. I Guerrieri del Rosario ! Formidabile. Ora bisogna solo vegliare perchè nessuno ne presenti improvvisamente lo statuto presso un avvocato.

  2. Lodevole iniziativa, sicuramente servono iniziative forti per risvegliare le coscienze assopite. Spero che anche da noi si uniscano in tanti, io non mancherò. Grazie redazione
    Fulvio

  3. Ma nessuno qui parla del vido ecumenista, interreliigoso, che sta letteralmente spopolando su altri siti tradizionalisti? quel video in cui papa Francesco sponsorizza e benedice la nuova religione unica mondiale, quela dell’amore? (non di Cristo Re, dela SS.ma Trintà, della salvezza nella Croce del Redentore). C’è qualche anima pia che quasi si è sentita mancare nell’assistervi. Inoltre, leggo anche che Bergoglio avrebbe detto che i pastori accorsi alla grotta di Betleme probabilmente erano dei briganti. Ottima ciliegina sulla torta natalizia !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su