ASSEGNATO A EMILIO BIAGINI IL PREMIO PER LA NARRATIVA CATTOLICA – di Redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

di Redazione

pn

Il 17 giugno 2912 a Peschiera del Garda, in occasione del primo Festival nazionale della Casa Editrice Fede & Cultura, e alla presenza di Mons. Marco Agostini, Cerimoniere Pontificio, è stato assegnato al prof. Emilio Biagini, docente universitario, giornalista, scrittore, collaboratore di Riscossa Cristiana, il premio per la narrativa cattolica.


sensIl meritatissimo riconoscimento, consistente nella copia in bronzo di una delle formelle del portale di San Zeno di Verona, premia l’Autore di “Il seme sepolto. La follia della verità  –  4 commedie giudiziarie” e del romanzo “La Nuova Terra”.

 

 

nt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I lettori di Riscossa Cristiana conoscono bene Emilio Biagini, e sanno come ogni sua pagina sia godibilissima, e come sappia coniugare la profondità dei contenuti con una sferzante ironia, che mette alla berlina il mondo grigio dei conformisti, dei nuovi benpensanti, dei difensori di quella sub-cultura che, conquistate cattedre e prebende, difende rabbiosamente il proprio potere.

Sappiamo che Emilio, insieme alla consorte, Maria Antonietta Novara Biagini, anch’essa ottima scrittrice, ha in cantiere diversi lavori, con cui ci darà ancora diletto e insegnamento.

Complimenti al caro amico Emilio Biagini, e buon lavoro!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su