CHIESA, POLITICA E CONFUSIONE. UNA LETTERA DA PADOVA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Un lettore di Padova ci ha inviato la lettera che pubblichiamo, condividendo quella che, per amor della Chiesa, ci limitiamo a chiamare “perplessità”. Cliccando sulla fotografia possiamo vedere, sulla destra, il Rettore, P. Enzo Poiana, che si congeda dal suo visitatore.

PD


psw

 

 

Padova, 6 febbraio.

Stamattina, alle otto e mezzo, è arrivato in piazza del Santo un corteo di auto blu, che sono state poi parcheggiate sul sagrato. Ne è scesa la delegazione di Mario Monti. Il Presidente è entrato nella basilica, dalla quale è uscito mezzora più tardi, accompagnato amichevolmente dal rettore. Dopo uno scambio affettuoso di saluti, il corteo è ripartito e il rettore è tornato, forse, a pregare.

Ci chiediamo se fosse quello stesso rettore che, poco tempo prima, aveva negato un colloquio riservato ad altro candidato, un cattolico ortodosso dichiarato ed effettivo, con la giustificazione (legittima) che in periodo di elezioni è bene che la Chiesa rifugga da qualsivoglia tentativo di strumentalizzazione politica.

Ci chiediamo, ancora, in quale segno intenda vincere la Chiesa seminando quotidiano disorientamento, per sistema, in coloro che ancora si ostinano a considerarla un riferimento.

Un fedele perplesso e confuso

 

 

]]>

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su