COMUNICATO DELLA CASA GENERALIZIA DELLA FRATERNITA’ SAN PIO X CIRCA L’ELEZIONE DI PAPA FRANCESCO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

COMUNICATO DELLA CASA GENERALIZIA DELLA FRATERNITA’ SAN PIO X CIRCA L’ELEZIONE DI PAPA FRANCESCO

fonte: DICI

 

lg


All’annuncio dell’elezione di Papa Francesco, la Fraternità S. Pio X innalza le sue preghiere a Dio, perché elargisca abbondantemente al nuovo Sommo Pontefice le grazie necessarie ad esercitare il suo impegnativo incarico.

Possa il nuovo Papa, sostenuto dalla divina Provvidenza, «confermare nella fede i suoi fratelli» (1) con la stessa autorità che S. Pio X rivendicava all’inizio del suo pontificato: «Noi altro non vogliamo essere — e con l’aiuto di Dio lo saremo nella società umana — che ministri di Dio, il quale Ci ha investito della sua autorità. Le ragioni di Dio sono le ragioni Nostre; è stabilito che ad esse saranno votate tutte le Nostre forze e la vita stessa» (2).

A S. Francesco d’Assisi, di cui il nuovo Pontefice porta il nome, il divin Crocifisso disse: «Va’, Francesco, e ripara la mia Chiesa». Con questo stesso spirito, i vescovi, i sacerdoti, i religiosi e le religiose della Fraternità S. Pio X assicurano al Santo Padre il loro filiale desiderio di «restaurare ogni cosa in Cristo, affinché Cristo sia tutto in tutti» (3), secondo le proprie possibilità, per amore della santa Chiesa cattolica romana.

Menzingen, 13 marzo 2013

 

 

(1) Luc. 22, 32.

(2) S. Pio X, Enciclica E supremi apostolatus (4 ottobre 1903).

(3) Ef. 1, 10 e Col. 3, 11.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su