Comunicato stampa del Comitato dell’Immacolata

Grande successo del concerto di Roma del 5 luglio, dedicato al Papa ed ai Fondatori dei Francescani dell’Immacolata, padre Stefano Maria Manelli e padre Gabriele Maria Pellettieri.

COMITATO DELL’IMMACOLATA

“CON PAPA FRANCESCO IN FAVORE DEI FONDATORI

DEI FRANCESCANI DELL’IMMACOLATA”

MAURIZIO MARROCCHI IN CONCERTO

“UN MONDO SENZ’ANIMA”

SABATO 5 LUGLIO 2014 ORE 20,00

ROMA COMPLESSO MONUMENTALE SANTO SPIRITO IN SASSIA SALA ALESSANDRINA

.

Roma, 5 luglio 2014  – Il Comitato dell’Immacolata, costituito e sostenuto da laici appartenenti alla Missione dell’Immacolata Mediatrice, all’Ordine Terziario Francescano dell’Immacolata e da familiari di Frati e Suore dell’Istituto dei Francescani dell’Immacolata, prosegue con le iniziative tutte dedicate al nostro Santo Padre, Papa Francesco ed ai Fondatori dei Francescani dell’Immacolata, padre Stefano Maria Manelli e padre Gabriele Maria Pellettieri.

Nella prestigiosa sala Alessandrina del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, nel cuore di Roma,  si è esibito in concerto Marcello Marrocchi, cantautore e compositore italiano di ben 500 canzoni, (interpretate ad esempio da artisti quali Mina – Zanicchi – Patty Pravo – Dalidà – Rita Pavone – Gianni Morandi – Nicola Di Bari – Little Tony – Josè Feliciano – Jonny Holliday – Luiselle – Marie Laforette – Vanoni – Ricchi e Poveri – Manuela Villa – Drupi – Mal – Wess – Peppino Di Capri – Califano – Massimo Ranieri – Maria Carta – Sofia Vokalensamble – Amedeo Minghi – Squadra Italia – Collage – Ivana Spagna – Alessandro Greco – Lara Fabian – Gianni Nazzaro – Loretta Goggi – Tazenda – Dino – Rokes – Shapiro – The Showmen – Gragnaniello – Bobby Solo – Farias – Artegiani – Jack Basehart…).

Più del nutrito curriculum, che come si vede abbraccia anni ed interpreti significativi della musica leggera italiana, ciò che ha reso la serata una “perla preziosa” per tutti coloro che hanno partecipato è stata la testimonianza di quest’uomo di arte ma prima ancora di Fede, il quale, al di là del proprio talento, ha offerto la propria coraggiosa e convinta testimonianza alla causa dei Fondatori dei FFI, alla ricerca della Verità e della Giustizia, sempre al centro della propria intera esistenza.

Durante lo spettacolo oltre alle meravigliose raffinatezze musicali di Marcello, sono stati proiettati commoventi video di San Giovanni Paolo II e di Madre Teresa di Calcutta, che l’artista ha avuto l’occasione di incontrare e di conoscere, dedicandogli pezzi musicali notissimi quali “Un uomo venuto da lontano” e “Hai scelto proprio me”, scritto per li 50° anniversario di Ordinazione sacerdotale di San Giovanni Paolo II.

Il Comitato dell’Immacolata, tutti i partecipanti e gli amici a cui non è stato possibile intervenire colgono l’occasione per ringraziare Marcello Marrocchi per la disponibilità, la importante testimonianza e soprattutto la generosità e la bellezza del proprio dono.

Dopo lo spettacolo musicale si è svolto un momento conviviale durante il quale, oltre a gustare le bontà preparate con amore dalle nostre care amiche, è stato possibile conversare, ripercorrere la storia dell’Istituto dal Commissariamento ad oggi e soprattutto informare i nostri nuovi amici in merito alle varie domande che hanno posto che hanno accresciuto il gruppo dei sostenitori dei Fondatori.

L’iniziativa è stata tutta dedicata a Papa Francesco perché ci mostri il Suo sguardo paterno e misericordioso ai Fondatori dei Francescani dell’Immacolata.

Confidiamo nell’intervento del Santo Padre, nel Suo coraggio e nella Saggezza derivante dal Suo ministero posti a difesa della Verità, quella stessa Verità che noi tutti vogliamo perseguire sempre con costanza e sprezzo dei rischi e delle rinunce a cui dovremo andare incontro.

Con fiducia filiale rimettiamo a speranza di tutti i nostri cuori, nelle mani del nostro caro Pontefice.

Il Comitato dell’Immacolata

Per informazioni:     comitatoimmacolata2014@gmail.com

.

galleria fotografica (clicca sulle foto per ingrandirle)