COMUNICATO STAMPA della Fraternità Sacerdotale San Pio X – Sconcerto ed atto di riparazione per lo spettacolo blasfemo ‘Messa Laida’

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

 

spiox

 Fraternità Sacerdotale San Pio X – Distretto d’Italia

Priorato Madonna di Loreto – Rimini

 

COMUNICATO STAMPA della Fraternità Sacerdotale San Pio X – Sconcerto ed atto di riparazione per lo spettacolo blasfemo ‘Messa Laida’

Agli Organi d’Informazione

Loro sedi

Sconcerto ed atto di riparazione per lo spettacolo blasfemo ‘Messa Laida’

 

 

Benché giuntaci tardivamente, la notizia dello spettacolo ‘Messa Laida’ andato in scena lo scorso 22 settembre, al Teatro ‘Sauro Novelli’ di Rimini, riempie il nostro cuore di dolore e d’indignazione per l’offesa grave e pubblica rivolta alla Divinità di N.S.Gesù Cristo nella blasfema parodia della celebrazione del Suo Santo Sacrificio.

Mentre lasciamo agli organi di Giustizia di valutare la sussistenza del reato di vilipendio della religione, deploriamo il fatto che tale abominio è stato possibile anche grazie ad un consistente contributo economico erogato dal Comune di Rimini.

Il nostro cuore di credenti è ferito per l’oltraggio rivolto alla SS. Eucarestia e per tale ragione offriremo, come primo atto di riparazione, l’Adorazione Notturna mensile di stasera, venerdì 4 ottobre, con inizio alle ore 21 fino alle ore 7 di sabato 5, nella Cappella del Priorato (in via Mavoncello, 25 a Spadarolo).

Invitiamo, poi, fin d’ora, tutti i cattolici riminesi e tutte le persone di buona volontà a partecipare al Santo Rosario di riparazione che reciteremo sabato 12 ottobre p.v., alle ore 17, di fronte allo stesso Teatro Novelli.

 

 

don Chad Kinney

Priore del Priorato Madonna di Loreto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

1 commento su “COMUNICATO STAMPA della Fraternità Sacerdotale San Pio X – Sconcerto ed atto di riparazione per lo spettacolo blasfemo ‘Messa Laida’”

  1. Carla D'Agostino Ungaretti

    Che dire? Il demonio trionfa e tiene fede al suo ruolo di seminatore di discordia. Me ne accorgo ogni giorno dal silenzio dei sacerdoti su certi argomenti contro i quali, invece dovrebbero tuonare.
    A noi non rimane che pregare nella certezza che il Pastore non lascerà solo il suo gregge nella deriva umana e culturale che stiamo attraversando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su