COMUNICATO STAMPA di Riscossa Cristiana, per il 40° caduto italiano in Afganistan

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

COMUNICATO STAMPA

 

c. m. marchini

 

Il Direttore e la Redazione di RISCOSSA CRISTIANA esprimono tutto il loro dolore per la morte del primo Caporal Maggiore ROBERTO MARCHINI, vittima del dovere, quarantesimo caduto italiano in Afganistan e porgono alla famiglia le più sentite condoglianze.

In questo momento di lutto per la Patria non si può però tacere sull’assurda inutilità di una missione che sembra non aver fine, i cui scopi sono sempre meno chiari, se mai chiarezza c’è stata. Per supina obbedienza a strategie che non ci riguardano non possiamo continuare a mettere a repentaglio la vita dei nostri soldati, salvo poi celebrare con frasi retoriche trite e ritrite ogni nuova vittima.

C’è una sola cosa sensata, onesta e onorevole da fare: richiamare in Patria i nostri soldati. Oltre nove anni di guerra inutile dovrebbero far aprire gli occhi anche ai più servili esecutori degli ordini della Casa Bianca. Se il Governo italiano risiede ancora a Roma, se sappiamo ancora il significato della parola sovranità, se veramente abbiamo a cuore la sorte dei nostri soldati, portiamoli via da quello sciagurato inferno, prima di dover celebrare l’ennesimo funerale di Stato. A beneficio di chi?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su