Documenti audio e video sul Venerabile Papa Pio XII

Il Cardinale protodiacono comunica l’Habemus Papam. La cerimonia dell’incoronazione di Pio XII. La proclamazione del dogma dell’Assunzione al Cielo di Maria.
= = = = = = = = = = = = = =

zzzzp12cn3rgn

.

Oggi, domenica 13 marzo, proponiamo agli amici lettori alcuni documenti audio e video sul Venerabile Papa Pio XII.
Cliccando qui potrete sentire la voce del Cardinale protodiacono Nicola Caccia Dominioni che annuncia l’elezione del Cardinale Eugenio Pacelli alla Cattedra di Pietro. Subito dopo il Papa impartisce la benedizione. Era il 2 marzo 1939.
La cerimonia dell’incoronazione di Pio XII ebbe luogo il 12 marzo 1939. Potremo rivivere quell’avvenimento solenne in video, cliccando qui.

.

zzzzp12bndzn

dopo la cerimonia dell’incoronazione, Pio XII impartisce la benedizione

.

E infine un altro suggestivo documento: la cerimonia della proclamazione del dogma dell’Assunzione al Cielo di Maria. Cliccando qui si aprirà il filmato di quello straordinario evento, che vide un eccezionale concorso di popolo.
L’Assunzione al Cielo di Maria fu definita come verità di Fede dal Venerabile Papa Pio XII il 1° novembre 1950 con la Costituzione apostolica Munificentissimus Deus .
Oltre al valore storico di questi documenti, ascoltare la viva voce del Venerabile Papa Pio XII e vedere la solennità di quei momenti sarà di sicuro di grande conforto per tutti i cattolici, chiamati oggi a vivere con Fede un periodo di grave buio e confusione nella Chiesa.
Confidiamo nella Provvidenza e preghiamo il Signore, affinché voglia ancora donare Santi pastori alla Sua Chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto