DOMENICA 12 MAGGIO TUTTI A ROMA PER LA III MARCIA NAZIONALE PER LA VITA. “UNO DI NOI” PLAUDE ALLA MARCIA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

“UNO DI NOI” PLAUDE ALLA MARCIA

fonte: Libertà e Persona

 

Domenica 12 maggio ci sarà a Roma la Marcia per la Vita promossa da MevdFamiglia Domani, cui hanno aderito un centinaio di associazioni.


m13


Di seguito dall’agenzia Sir:

All’approssimarsi della giornata del 12 maggio la Portavoce del Comitato italiano Uno di Noi Maria Grazia Colombo conferma l’unità degli intenti del mondo pro-life: «Domenica è una giornata straordinaria, che unisce due espressioni di creatività complementari al servizio della vita. La Marcia per la Vita vedrà sfilare per le vie di Roma migliaia di persone che assicureranno il loro impegno e la loro testimonianza. Allo stesso tempo in tutte le parrocchie d’Italia si raccoglieranno le adesioni per  ”Uno di Noi” e dietro ogni firma di sostegno c’è un volto, una persona che vuole ribadire il suo sì alla vita».

 

1dn


Si dimostra quindi altissimo il livello di coinvolgimento del mondo cattolico italiano che ha dato la propria adesione a Uno di Noi: Acli, Alleanza cattolica, Azione cattolica, Age, Agesc, Associazione Papa Giovanni XXIII, Cammino Neocatecumenale, Coldiretti, Comitato di collegamento di cattolici, Comunione e liberazione, Confcooperative, Progetto Famiglia, Sant’Egidio, Focolari, Medici cattolici, Mcl, Movimento per la vita, Opera don Orione, Rinnovamento nello Spirito Santo, Giuristi cattolici, Unitalsi, Copercom, Forum delle associazioni familiari, Forum delle associazioni sanitarie, Scienza & Vita e Retinopera.


«Come Comitato italiano Uno di Noi guardiamo con amicizia e attenzione alla Marcia» – ribadisce la Portavoce Colombo –  «Siamo certi che questa evento influirà positivamente nella diffusione della cultura della vita e farà da volano alla raccolta delle firme. Non dimentichiamo infatti che il 12 maggio non è un punto di arrivo, ma rappresenta il primo giorno della seconda fase dell’iniziativa europea che punta a raccogliere almeno un milione di adesioni nei 27 Paesi Ue per chiedere alle istituzioni comunitarie di fermare la manipolazione e la soppressione degli embrioni umani a qualsiasi titolo».

Il Sir ricorda anche che durante il convegno dell’11 maggio, che prelude alla Marcia, verranno raccolte le firme per Uno di Noi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su