Domenica 7 settembre: riprende a Monza la celebrazione della S. Messa in Vetus Ordo

Redazione

.Monza

Chiesa del Monastero delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento. Monza, via Italia, 37

.

Domenica prossima, 7 settembre, dopo la pausa estiva, torna a Monza, alle 18.45, nella Chiesa del Monastero delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento, la celebrazione della S. Messa in Vetus Ordo.

La liturgia in rito romano antico ricominciò a Monza il 1° luglio 2012, grazie all’iniziativa di un comitato di fedeli, di cui faceva parte anche il nostro carissimo amico Mario Palmaro, che il 14 settembre 2010 aveva presentato una lettera all’Arciprete del Duomo, chiedendo l’applicazione del Motu Proprio Summorum Pontificum di Sua Santità Benedetto XVI.

Da quella domenica 1° luglio 2012 la “Messa antica” ha visto aumentare la partecipazione di fedeli, compresi molti giovani, ed è diventata un punto di riferimento non solo per i residenti a Monza, ma anche per i fedeli di tante altre città della Brianza. La bellezza e la profondità del Rito antico hanno convinto molti fedeli, che inizialmente erano venuti per curiosità, a diventare frequentatori abituali di questo appuntamento festivo.

Cliccando qui e qui potrete rileggere la storia del ritorno del Rito romano antico a Monza. Per rileggere la cronaca della prima celebrazione – 1° luglio 2012 – scritta da Mario Palmaro, cliccate qui.

Arrivederci a Monza, alle 18.45, domenica prossima… e tutte le altre domeniche e festività.

1 commento su “Domenica 7 settembre: riprende a Monza la celebrazione della S. Messa in Vetus Ordo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto