In distribuzione il numero di settembre di Radici Cristiane:
Massoneria, l’immortale odio
Le leggi in discussione -omofobia, nozze gay,…- corrispondono perfettamente al programma delle Logge. In grado ancora oggi di condizionare i governi ed i Capi di Stato. Contro la Chiesa.
Nell’Editoriale del numero di settembre del mensile Radici Cristiane, il Direttore, Prof. Roberto de Mattei, evidenzia come il disegno di legge sull’omofobia rappresenti una grave minaccia alla libertà di espressione.
La legge sulle cosiddette nozze gay ha riaperto in Francia ed in Europa il dibattito sull’obiezione di coscienza, che le lobby gay e radicaleggianti cercano sempre più di limitare, proprio in quanto sempre più ampio e condiviso è il ricorso ad essa.
La Professoressa Gudrun Kugler, Direttrice dell’Osservatorio contro la Cristianofobia di Vienna, invita alla riscoperta del valore del martirio cristiano, unico modo per combattere le discriminazioni, le intolleranze, le violenze, le restrizioni e le violazioni, di cui i Cristiani, anche in Europa, sono stati vittime: oltre 950 purtroppo i casi già registrati e documentati.
Il Professor Massimo de Leonardis, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, evidenzia come, nonostante l’Europa sembri votata al suicidio, dagli Usa giungano i fenomeni peggiori, nella Chiesa occorra fare un po’ di ordine, vi sia comunque spazio per la speranza: il successo riscontrato dalle Marce per la Vita di Washington e di Roma lo dimostrano.
Il Dossier è dedicato alla massoneria: secondo alcuni non rappresenterebbe più un pericolo o una minaccia per la Chiesa, essendosi ormai trasformata in una sorta di “lobby” o di “comitato d’affari”. Non è così: oggi è viva più che mai ed è in grado di eleggere Capi di Stato, di condizionare governi, di far approvare leggi. La maggior parte delle quali contro la Chiesa, contro il Magistero e contro il diritto naturale. Mutando le abitudini e i costumi di interi popoli.
Il Card. Burke spiega perché la Chiesa Cattolica non possa approvare mai le unioni omosessuali. Lorenzo Bertocchi racconta la vita, le opere ed il pensiero delConte Giovanni Acquaderni, promotore di un’Azione veramente Cattolica.
La rubrica Tesori d’Italia celebra lo splendore ed i tesori della Val di Funes e della Val Badia, proponendo anche la spiritualità di un grande Santo missionario, Padre Giuseppe Freinademetz. Arte e Letture dà spazio invece all’International Catholic Film Festival di Roma con un’intervista alla sua Presidente, Liana Marabini.
Questo e molto altro ancora i lettori possono trovare sul numero di Radici Cristianedi settembre, in distribuzione.
Chiunque volesse ricevere una copia omaggio od avere ulteriori informazioni suRadici Cristiane, può farlo tramite il sito www.radicicristiane.it