Un bellissimo libro da comprare e da regalare: la raccolta di FUORI MODA. Acquistandola si aiutano i sacerdoti cattolici in difficoltà

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

.

Sbaglia chi pensa che raccogliere una serie di scritti e di articoli sia un espediente veloce e poco faticoso per pubblicare un libro. La raccolta, che prevede sempre una selezione e una revisione, è solo un modo diverso di lavorare. Talvolta persino più stimolante e impegnativo che scrivere partendo da zero, perché costringe a fare i conti con quanto si è detto nel corso del tempo e verificare se si era sulla strada giusta o sulla strada sbagliata.

La raccolta della rubrica FUORI MODA risponde esattamente a questo criterio e, per quanto mi riguarda, mi sono fatta una mia idea su ciò che ho scritto in questi due anni che paiono venti o duecento, tante sono le cose accadute fuori e soprattutto dentro la Chiesa.

Ma non sono il solo a dover trarre un bilancio da queste pagine. Tocca anche ai molti lettori che hanno stimolato le mie riflessioni con le loro lettere e le loro sollecitazioni. E tocca pure ai moltissimi che non hanno scritto, ma hanno seguito e fatto crescere nel corso di questo tempo la famiglia di FUORI MODA. Se qualcuno avrà la voglia e la bontà di scorrere le pagine di questo libro, magari trovandoci anche il suo contributo, potrà farmi sapere cosa ne pensa. Con la solita lettera.

Ma questo libro non centrerebbe nel cuore il bersaglio se non andasse a sostenere una delle iniziative più importanti lanciate attraverso Riscossa Cristiana: l’aiuto ai sacerdoti cattolici perseguitati all’interno della Chiesa cattolica. I diritti d’autore saranno utilizzati a questo scopo, a sostenere l’impegno dei preti così fedeli a Cristo da essere “Fuori moda”. Solo per questo motivo, contrariamente alle mie abitudini, mi permetto di parlare di un mio libro. Ma si tratta di un’eccezione un po’ sui generis, perché si tratta anche di un libro vostro.

Alessandro Gnocchi

Sia lodato Gesù Cristo

.

Per acquistare on-line la raccolta di FUORI MODA, di Alessandro Gnocchi, ed. Fede & Cultura (pagg. 208, euro 18,00), CLICCATE QUI

.

Per conoscere l’iniziativa di aiuto ai sacerdoti perseguitati, lanciata da Riscossa Cristiana, CLICCATE QUI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

6 commenti su “Un bellissimo libro da comprare e da regalare: la raccolta di FUORI MODA. Acquistandola si aiutano i sacerdoti cattolici in difficoltà”

  1. Sul mio comodino già da diversi giorni. Non solo un utilissimo ripasso, ma una raccolta importante su cui riflettere sfogliando comodamente pagine vere contenenti inoppugnabili verità.

  2. Già ordinato e letto. Nulla da dire su ciò che Gnocchi scrive. Io sarei stato anche più cattivo….Altro che la misericordia che viene dalla fine del mondo

  3. compro ora. Ma vorrei dire di più. Perchè non creare proprio una struttura finanziaria a questo scopo ? Io la mia parte la farei senza esitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su