Firenze, 31 maggio. Fiaccolata in onore di Maria Regina

Per iniziativa dell’istituto Cristo Re Sommo Sacerdote e della Parrocchia dei Santi Michele e Gaetano, a Firenze, martedì 31 maggio, ultimo giorno del mese mariano, si terrà, attraverso le vie della città, una grande Fiaccolata “aux Flambeaux” in onore di Maria Regina, che partirà alle ore 20 dalla Basilica della SS. Annunziata per arrivare alle ore 21 ca nella chiesa dei Santi Michele e Gaetano (piazza Antinori angolo via Tornabuoni). 
Riprende così, dopo la grande partecipazione popolare degli ultimi anni alla processione del Corpus Domini che, anche quest’anno, in forma solenne, organizzata dalla Diocesi fiorentina ha percorso le strade fiorentine dal Duomo a Santa Maria Novella, la pia tradizione delle processioni, che era stata intrapresa dal 2009 da p. Serafino M. Lanzetta dei Frati Francescani dell’Immacolata, il glorioso Ordine fondato da P. Stefano M. Manelli, figlio spirituale di San Padre Pio, e approvato da San Giovanni Paolo II.
Alle ore 21 presso la chiesa dei Santi Michele e Gaetano, al termine della processione, solenne Benedizione Eucaristica.
Tutta la cittadinanza fiorentina è invitata.

.

Pucci Cipriani 

.

zzzzfiacc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto