Fraternità Sacerdotale San Pio X – A Rimini dal 25 al 27 ottobre, il 21° Convegno di Studi Cattolici

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Stemma_FSPX

Fraternità Sacerdotale San Pio X

Distretto d’Italia

Priorato ‘Madonna di Loreto’ – Rimini

A Rimini dal 25 al 27 ottobre, il 21° Convegno di Studi Cattolici

Si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27, nella consueta cornice dell’Hotel Carlton, in Viale Regina Margherita, 6, a Marebello di Rimini, il 21° Convegno di Studi Cattolici organizzato dalla Fraternità Sacerdotale San Pio X, in collaborazione con la rivista “La Tradizione Cattolica”.

Titolo scelto per questa edizione sarà: “Dalla rivoluzione al disordine perpetuo: il mondo uscito dal crogiuolo gnostico.

“Quest’anno – dichiara il Superiore Italiano della Fraternità, don Pierpaolo Petrucci – il convegno vuole tornare a tratteggiare i grandi scenari della Chiesa e del mondo, che sembra entrato in una perpetua crisi, economica, militare, religiosa. Ogni riferimento a un ordine oggettivo, dato dal Creatore, viene sistematicamente cancellato, mentre le società e gli individui ricercano in se stessi il proprio fine, secondo la logica del peccato originale. Davanti a questo, i rappresentanti della Chiesa sembrano ritirarsi e rinunciare a proporre il Regno del Cristo come l’unico ordine sociale e personale possibile per il mondo redento. È l’apparente vittoria della gnosi, la filosofia anticristica che vuole creare l’”uomo ultimo”, che non ha più Dio per Padre e per fine. Ad essa noi contrapponiamo la vera dottrina cattolica e la regalità del Figlio di Dio incarnato”.

I lavori inizieranno alle 21 di venerdì 25 ottobre con l’intervento di Stefano Colombo sul tema “La massoneria, prodotto della modernità, portatrice e “soluzione” del disordine” e proseguiranno poi nell’intera giornata di sabato con le relazioni di Stefano Turco, d. Mauro Tranquillo, Andrea Giacobazzi, Domenico Savino e Matteo D’Amico.

Un interessante fuori programma verrà dal breve intervento del giornalista e scrittore Alessandro Gnocchi che racconterà la vicenda della sua cacciata da Radio Maria assieme al collega Mario Palmaro.

Durante i lavori l’Avv. Stefano Gizzi presenterà la mostra “San Pio X: storia di un pontificato in immagini”, ad apertura delle celebrazioni del centenario del beato transito del Santo Pontefice.

Le conclusioni saranno tratte da Don Pierpaolo Maria Petrucci.

Domenica 27 ottobre, Festa di Cristo Re, il convegno culminerà, alle 10.30, con la Santa Messa Cantata al Priorato Madonna di Loreto di Spadarolo (RN).

Si allega il programma dettagliato (in calce, cliccare sull’immagine per ingrandirla).

Priorato Madonna di Loreto

Via Mavoncello, 25

47900 fraz. Spadarolo, Rimini

Tel: 0541.72.77.67

Fax: 0541.31.28.24

http://www.sanpiox.it

email: rimini@sanpiox.it

 

P R O G R A M M A

Manifesto COnvegno

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su