Redazione
.
Era piena in ogni ordine di posti, e con diverse persone in piedi, la sala del centro parrocchiale di Sant’Ignazio di Loyola a Padova, che oggi, sabato 8 febbraio, ha ospitato il Convegno di presentazione del Comitato “Nel nome dell’infanzia”.
La presidente del Comitato, avv. Maria Assunta Opportuno, ha moderato il Convegno. Il pubblico ha seguito con grande interesse gli interventi del prof. Matteo D’Amico, del dott. Alessandro Gnocchi e del dott. Carlo Manetti.
La situazione che si sta creando nelle scuole, e che rischia di generalizzarsi se verranno recepite le direttive dell’OMS in tema di educazione, è di gravissimo rischio per l’equilibrio e il sano sviluppo morale e psichico dei giovani, ai quali viene imposta una visione snaturata dei rapporti affettivi, una sessualità svincolata da ogni regola, senza alcun rispetto per i normali ritmi di crescita e in totale dispregio della libertà di educazione delle famiglie.
Ci si incammina verso una sorta di “educazione unica di Stato”, imposta dall’alto, e dettata dalle lobby omosessualiste e già recepita peraltro nei testi scolastici predisposti dall’UNAR. Contro questa nuova forma di totalitarismo, e a difesa dello sviluppo sano e armonico della gioventù e del diritto/dovere della famiglia di educare i figli, il Comitato non si limiterà a un’opera di informazione, ma sarà presente con ogni iniziativa utile e con assistenza, anche di tipo legale, alle famiglie.
Il prof. D’Amico ha approfondito le problematiche di tipo pedagogico e filosofico, mentre il dott. Gnocchi ha parlato del ruolo dell’informazione. Il dott. Manetti ha proposto un interessante excursus storico per comprendere le origini politiche e ideologiche di quanto sta ora accadendo.
Il Convegno, iniziato alle ore 16, si è concluso alle 19.30; il pubblico, molto attento, ha partecipato con domande e richieste di approfondimenti. Entro pochissimi giorni vi forniremo i testi degli interventi dei relatori.
Per contattare il Comitato Nel nome dell’Infanzia, scrivete a nelnomedellinfanzia@email.it .
.
(clicca sulle foto per ingrandirle)
Il pubblico in sala
I relatori. Da sinistra: dott. Alessandro Gnocchi, Avv. Maria Assunta Opportuno, prof. Matteo D’Amico, dott. Carlo Manetti
5 commenti su “Grande successo del primo convegno del Comitato “Nel nome dell’Infanzia””
Se questi degenerati porteranno avanti questo progetto, non resterà altro da fare che boicottare la scuola.
Avrei voluto partecipare anch’io, ma purtroppo troppi chilometri mi dividono da Padova. Che il Signore vi benedica tutti!
Ero presente, e ne ringrazio Nostra Signora. Ringrazio anche il Parroco, il valoroso Don Giovanni Ferrara. Grazie a tutti voi, Presidente e Relatori. Grande gioia ascoltarvi, vedervi, guardarci negli occhi. Di questi tempi è vitale sapere che non siamo soli a inorridire del male, a combattere. Siamo pochi? Ma ricordiamo la “conta dei giusti” per Sodoma tra Dio e Abramo! Che sappiamo noi di cosa ci chiede Dio per muoversi a misericordia? Certo, da sola l’umanità non può rialzarsi. Certo, eravamo pochi rispetto alla marea di male che ci sommerge. Ma non facciamo conti, Dio sfama 5.000 persone con 5 pani e 2 pesci, Dio moltiplica il bene…….
Grazie Bruno per quello che ci ricordi. E grazie ai tanti che operano per arginare il male che diventa sempre più prepotente (tra cui questo sito e tanti dei suoi utenti). E’ un conforto questa amicizia ‘virtuale’. Non solo come sentimento, ma un conforto che stimola ancor di più ad essere giorno per giorno, nel quotidiano, testimoni veri di nostro Signore (come anche ci ricorda il Vangelo di oggi).
Carissimi, sono d’accordo e scrissi già una nota sulla personale testimonianza di bambino ferito. Mi piacerebbe leggere gli atti del convegno. Poi, se Dio mi concederà di poter andare in pensione, vorrei dedicarmi ad aiutarvi. Io abito a Torino . Saluti Giovanni