IL CARDINALE BURKE AFFRONTA PLANNED PARENTHOOD A HOUSTON, NEL TEXAS – da CNA/EWTN News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Houston, Texas, (CNA/EWTN News).-  Lunedì  9 maggio, un alto prelato del Vaticano, il Cardinale Raymond L. Burke, ha levato  la voce contro l’aborto davanti alla nuova ala della clinica abortiva della  multinazionale Planned Parenthood, a Houston.

card. burke

“Il Cardinal Burke è uomo di grande passione per la causa pro-vita, ed è uno dei vescovi americani più in alto di grado della Chiesa,” hanno detto gli organizzatori dell’iniziativa, il Centro carismatico cattolico.

Il Cardinale è Prefetto della  Signatura Apostolica a Roma.

“La sua presenza particolare a questa clinica abortiva sarà un momento molto significativo dell’opposizione ufficiale all’industria dell’aborto in America.”

Centinaia di persone a Houston si sono unite al Cardinal Burke davanti alla clinica, che recentemente ha costruito una nuova grande ala dedicata specificamente agli aborti da effetuarsi a gravidanza avanzata.

La veglia di preghiera fa parte di due eventi pro-life, che comprendono un galà di beneficenza intitolata “Notte per la vita”, domenica 8 maggio, con il Cardinal Daniel N. Di Nardo, arcivescovo di Galveston-Houston e Presidente del Comitato per le attività Pro-Life della Commissione episcopale statunitense.

La cena di gala è servita a finanziare l’apostolato pro-vita del Centro carismatico cattolico.

“La presenza di queste due importanti voci in difesa dei non nati in questo paese dà un significato speciale a questa iniziativa di beneficenza. Il messaggio letto riguardo all’enorme espansione della Planned Parenthood a Houston, che ne fa la capitale degli aborti degli Stati Uniti e del Sud America, sarà udito da molti,” hanno dichiarato gli organizzatori.

 

PRENDIAMO ESEMPIO DALL’ATTIVISMO E DAL CORAGGIO DEI PRO-LIFE AMERICANI E RINGRAZIAMO IL SIGNORE CHE HA DONATO ALLA SUA CHIESA ANCHE ALTI PRELATI CHE SANNO PARLARE FORTE E CHIARO PER PROCLAMARE LA VERITA’

Non perdiamo alcuna occasione per agire a favore della Vita e per dimostrare che è possibile, con l’azione e con la preghiera, sconfiggere il crimine abominevole dell’aborto.

 

SIAMO TUTTI CHIAMATI A PARTECIPARE ALLA MARCIA NAZIONALE PER LA VITA, CHE SI TERRA’ SABATO 28 MAGGIO A DESENZANO SUL GARDA.  SU TALE ARGOMENTO VI RICORDIAMO ANCHE L’ARTICOLO: “PERCHE’ UNA MARCIA PER LA VITA” PUBBLICATO SU RISCOSSA CRISTIANA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su