Il caso dei Francescani dell’Immacolata. Il testo della prima lettera dei fedeli di Ognissanti al commissario P. Volpi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Redazione

.

ffii1

 

.

Ieri abbiamo pubblicato l’articolo “Il caso dei Francescani dell’Immacolata. Un gruppo di fedeli di Ognissanti scrive al commissario Padre Fidenzio Volpi”, che ha suscitato un vivo interesse.

Molti lettori ci hanno però chiesto precisazioni circa la frase “un gruppo di fedeli che avevano espresso il loro rammarico per i provvedimenti inspiegabili presi contro la Congregazione dei Francescani dell’Immacolata”. In che forme era stato espresso questo rammarico? E’ possibile conoscere i dettagli?

Da questa iniziativa di un gruppo di fedeli era nata la lettera di P. Fidenzio Volpi del 28 ottobre 2013 e la conseguente risposta, pubblicate ieri.

In data 13 ottobre 2013 un gruppo di fedeli aveva scritto a P. Volpi. Vi forniamo quindi il testo completo di questa lettera, che potrete leggere CLICCANDO QUI.

Ora la documentazione è completa, e speriamo che anche questo sia d’aiuto affinché cessi al più presto la persecuzione dei Francescani dell’Immacolata, restituendo alla Chiesa e al popolo dei fedeli il tesoro di spiritualità, di carità e di edificante testimonianza di Fede che questi frati hanno sempre dato.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su