IL CECCHINO – 19 – di Autore Ignoto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

FINALMENTE NOVITA’ IN POLITICA !

 

di Autore Ignoto

cecchino

 

 

Oggi è giovedì 3 febbraio 2011, ed è una giornata veramente importante. Potremmo dire eccezionalmente importante. Titanica. Già, perché oggi in Italia finalmente si registra qualche novità nella politica, ultimamente agonizzante e dedita solo al reclutamento di “escort” (come siamo pudichi!) da intervistare per sapere quante volte al giorno, con che tariffa, eccetera, ci siamo capiti, ovviamente con Berlusconi.

Oggi ci sono finalmente novità! Infatti oggi Bersani (di cui Vi alleghiamo sotto una delle foto più espressive) ha dichiarato “sabato all’assemblea del Pd diremo le nostre idee nuove per il paese, guardando oltre”. Ora, a prescindere dal fatto che non si capisce oltre cosa guardi, la notizia eccezionale num. 1 è che IL PD AVRA’ DELLE IDEE DA ESPRIMERE. Si prevedono non pochi malori causati dalla troppo violenta emozione.

paperoga

Inoltre oggi ha fatto una dichiarazione anche Lorenzo Cesa. Non ci abbiamo capito granché, ha bofonchiato qualcosa su Berlusconi “che è stato statista per 5 ore”, o giù di lì. Ma da qui proviene la notizia eccezionale num. 2: LORENZO CESA ESISTE, HA PARLATO, NON IMPORTA COSA ABBIA DETTO, MA HA ARTICOLATO ALCUNI FONEMI. Il segretario dell’Udc non è quindi l’idea astratta che molti supponevano.

E infine un altro Gigante del Pensiero Politico, il nostro buon amico Beppe Del Colle, editorialista del settimanale confusionar-marxista “Famiglia Cristiana”, ha fatto una scoperta che costituisce la notizia eccezionale num. 3: ha infatti scritto  che “Comunque vadano le cose, è certo che la spaccatura attuale del Paese non è di natura politica in senso tradizionale, ma del tutto personale, e ruota intorno alla figura del premier, Silvio Berlusconi, sulla quale le due parti opposte concentrano il bene e il male.”

Il Del Colle, dopo questa eccezionale scoperta, è stato ricoverato per lunghe cure ricostituenti, che gli permetteranno anche di scordare il contributo da lui dato, insieme ai giornali fratelli, Repubblica, Espresso, eccetera, per ridurre la politica alla demonizzazione di Berlusconi.

Insomma, signori, non  lamentiamoci sempre: con politici di questo livello, siamo sicuri che il futuro dell’Italia è roseo. Quanto al presente, beh…

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su