FINALMENTE NOVITA’ IN POLITICA !
di Autore Ignoto
Oggi è giovedì 3 febbraio 2011, ed è una giornata veramente importante. Potremmo dire eccezionalmente importante. Titanica. Già, perché oggi in Italia finalmente si registra qualche novità nella politica, ultimamente agonizzante e dedita solo al reclutamento di “escort” (come siamo pudichi!) da intervistare per sapere quante volte al giorno, con che tariffa, eccetera, ci siamo capiti, ovviamente con Berlusconi.
Oggi ci sono finalmente novità! Infatti oggi Bersani (di cui Vi alleghiamo sotto una delle foto più espressive) ha dichiarato “sabato all’assemblea del Pd diremo le nostre idee nuove per il paese, guardando oltre”. Ora, a prescindere dal fatto che non si capisce oltre cosa guardi, la notizia eccezionale num. 1 è che IL PD AVRA’ DELLE IDEE DA ESPRIMERE. Si prevedono non pochi malori causati dalla troppo violenta emozione.
Inoltre oggi ha fatto una dichiarazione anche Lorenzo Cesa. Non ci abbiamo capito granché, ha bofonchiato qualcosa su Berlusconi “che è stato statista per 5 ore”, o giù di lì. Ma da qui proviene la notizia eccezionale num. 2: LORENZO CESA ESISTE, HA PARLATO, NON IMPORTA COSA ABBIA DETTO, MA HA ARTICOLATO ALCUNI FONEMI. Il segretario dell’Udc non è quindi l’idea astratta che molti supponevano.
E infine un altro Gigante del Pensiero Politico, il nostro buon amico Beppe Del Colle, editorialista del settimanale confusionar-marxista “Famiglia Cristiana”, ha fatto una scoperta che costituisce la notizia eccezionale num. 3: ha infatti scritto che “Comunque vadano le cose, è certo che la spaccatura attuale del Paese non è di natura politica in senso tradizionale, ma del tutto personale, e ruota intorno alla figura del premier, Silvio Berlusconi, sulla quale le due parti opposte concentrano il bene e il male.”
Il Del Colle, dopo questa eccezionale scoperta, è stato ricoverato per lunghe cure ricostituenti, che gli permetteranno anche di scordare il contributo da lui dato, insieme ai giornali fratelli, Repubblica, Espresso, eccetera, per ridurre la politica alla demonizzazione di Berlusconi.
Insomma, signori, non lamentiamoci sempre: con politici di questo livello, siamo sicuri che il futuro dell’Italia è roseo. Quanto al presente, beh…