Incredibile, accordi tra college cattolici e Planned Parenthood!

zzzzctlflIl titolo, già in sé, è agghiacciante ed eloquente: «A more Scandalous Relationship: Catholic Colleges and Planned Parenthood». E’ il nuovo dossier, pubblicato e diffuso dalla Cns-Cardinal Newman Society, relativo agli accordi stretti da Planned Parenthood con università e college cattolici, per lo più – si legge – presso strutture gestite dai gesuiti. Lo studio è giunto alla sua seconda edizione. La prima, uscita nel 2011, parlava di oltre 150 casi. Ora ce ne sarebbero 63 in più. Un numero impressionante.

Perché degli istituti cattolici dovrebbero avviare dei contatti con la multinazionale dell’aborto? Secondo l’agenzia LifeSiteNews, che ha dedicato all’argomento un ampio servizio, ciò riguarderebbe soprattutto la fornitura dei servizi sanitari, talvolta ritenuti particolarmente efficaci, dai test della gravidanza a quelli su Hiv e Aids sino alle attenzioni mirate al mondo Lgbt. Oppure gli accordi han riguardato stage e borse di studio. Qualsiasi pretesto è buono, insomma. L’8 ottobre del 2012 presso la Seattle University School of Law è stata promossa una tavola rotonda sul tema della «giustizia in ambito riproduttivo»: ebbene, tra i relatori vi fu anche un rappresentante di Planned Parenthood, richiesto di parlare agli studenti dell’Obamacare ovvero della riforma sanitaria varata dall’attuale inquilino della Casa Bianca, fortemente abortista. Ancora: al corso sulla «Sessualità umana» tenuto presso il College of Saint Rose di New York, Planned Parenthood ha incontrato gli studenti; non a caso, tra i suoi docenti v’è chi fa parte del consiglio d’amministrazione di strutture come l’Upper Hudson Planned Parenthood. Così in questi college è possibile trovare anche chi sia pronto a giustificare addirittura il traffico illecito di organi tratti da feti abortiti, recentemente venuto alla luce, ritenendolo «un’impresa eticamente legale» per «salvare vite umane e migliorare la qualità della vita».

Molti di questi dati sono stati recuperati dalla Cardinal Newman Society sui siti web di college e università, ove erano stati tranquillamente pubblicati, come se fossero normali informazioni. Ovviamente, dopo la divulgazione di questo dossier, molti di tali dati sono spariti. Sono stati cancellati, ne sono state letteralmente rimosse le tracce. Ma la sostanza, purtroppo, non cambia. E probabilmente un esame più approfondito e mirato consentirebbe di scoprire anche molto altro…

«Ognuna delle situazioni che descriviamo in questo rapporto dovrebbe atterrire ogni Cattolico, che abbia a cuore la vita e che si aspetti dagli educatori degli istituti religiosi un insegnamento in piena sintonia con la Dottrina cattolica – affermano i ricercatori del Cns, che hanno realizzato questo dossier-denuncia, in cui non si esita a parlare di «scandalo» – «La missione di Planned Parenthood – proseguono – non ha nulla in comune coi valori della Chiesa». Per cui collaborare è semplicemente impossibile ed improponibile. Allora, perché accade? Val la pena ricordare quanto espressamente scritto da Giovanni Paolo II nell’enciclica Evangelium Vitae, al n. 74: «I cristiani sono chiamati, per un grave dovere di coscienza, a non prestare la loro collaborazione formale a quelle pratiche che, pur ammesse dalla legislazione civile, sono in contrasto con la Legge di Dio. Infatti, dal punto di vista morale, non è mai lecito cooperare formalmente al male». Sarebbe buona cosa se, in certi college, questo testo venisse ripreso in mano e riletto.

.

fonte: NoCristianofobia

6 commenti su “Incredibile, accordi tra college cattolici e Planned Parenthood!”

  1. Hegel (derivante da Spinoza: “Deus sive Natura”, cioè “Dio e la Natura sono la stessa cosa”) : “Tesi + Antitesi = Sintesi”.

    C’è un’opera santa? mettiamole accanto un’opera del Demonio: sicuramente uscirà una “Sintesi” migliore (come gli “equilibri più avanzati” di Moro- pace all’anima sua).
    C’è Dio/Spirito Assoluto (definizione assurda) ? sicuramente si annoiava senza Diavolo. Con i due vicini, lo spettacolo (per noi) è assicurato.

    Chiedo scusa per le bestemmie, ma ciò che ci viene propinato come “Nuovo” è esattamente questo: Manicheismo da quattro soldi

  2. Non mi stupisco. Le università “cattoliche” negli USA- e anche in Italia e altrove- in testa quelle dei gesuiti, ordine ormai noto in quel paese per l’alto numero di omosessuali (terribile a dirsi ma di dominio pubblico, basti verificare le pubblicazioni da fonti firmate mai smentite). Ricordiamoci che l’illustre università Notre Dame volle Obama per una “lectio magistralis” poco dopo l’insediamento (non a caso “benedetto” in mondovisione dal “vescovo” protestante Robinson, divorziato con 2 figli ma gay e sfacciatamente convivente con “marito”).Che l’illustre ospite avesse un’agenda progay/abortista era un plus per certi “cattolici” già nel 2009 regnate BXVl. Figuriamoci con il gesuita modernista, epoca di legittimazione “nozze” gay (negli USA con sentenza Corte Suprema- ago della bilancia spostato a favore grazie a giudici “cattolici”- malgrado l’esito contrario dei referendum).Non a caso quel “…chi sono io per giudicare…” in mondovisione è, e rimarrà in perpetuo, uno spot per le cause LGBT,…

  3. Quei college sono “cattolici” solo di nome: chissà perché non mi meraviglio affatto che la maggior parte di essi siano gestiti dai gesuiti?
    Sarebbe stato molto meglio per quegli istituti essere in collusione con la mafia e giustificare i suoi crimini, piuttosto che essere in collusione con la satanica planned parenthood e giustificare i suoi orrendi delitti, veri e propri sacrifici umani al principe di questo mondo!
    Oltre che perversi e anticattolici, coloro che stanno dietro a tutto ciò si sono rivelati pure conigli, incapaci di prendersi le responsabilità delle proprie azioni!

  4. Le tenebre si diffondono in tutte le direzioni senza freni. Chi mai potrà arrestarle se si sostituisce la vera fede con un surrogato a misura dell’uomo nuovo?

  5. E in casa di ogni Parroco, una “famiglia aliena” obbligatoria.
    Chi la terrà in casa, avrà l’ “Antitesi” di regime assicurata, mattina e sera. Chi non la vorrà, entrerà nella lista vaticana dei “Fascisti”.

    La battuta di caccia grossa “giubilare” al Clero-Non-Antiromano è ufficialmente aperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto