La guerra in Ucraina e i conti con la storia. Un incontro a Milano con Franco Cardini

Quando la narrazione giornalistica ribalta completamente la realtà, a essere in pericolo non è solo la verità sul singolo evento, ma la storia stessa. Questo è quanto sta accadendo in occidente a proposito della guerra in Ucraina. Ed è ciò che i pochi ancora dotati di ragione e coraggio intendono denunciare, partendo dal ristabilire la verità della cronaca e della storia.

Dunque, per parlare di passato, di presente, ma anche di futuro, giovedì 12 gennaio a Milano (Celuc, via Santa Valeria 5, alle ore 18,30) è stato organizzato un incontro con lo storico Franco Cardini (autore con Fabio Mini del saggio Ucraina. La guerra e la storia, PaperFIRST) e i giornalisti Daniele Dell’Orco e Francesco Baj. Verrà analizzato l’attuale paradosso occidentale attraverso la discussione delle ragioni del torto e dei torti della ragionevolezza. Perché nessuna guerra è santa, ma alcune sembrano guerre giuste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Scroll to Top