LA RAFFICA – 2 – rubrica in calibro 12,7 , con domandina finale. A cura di Demetrio Pianelli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

LA RAFFICA – 2  –  rubrica in calibro 12,7 , con domandina finale

raffica

 

a cura di Demetrio Pianelli

 

Roma, 31 mar. (Adnkronos) – Nel 2011 ben 11.615 aziende hanno chiuso i battenti per fallimento, un dato mai toccato in questi ultimi 4 anni di grave crisi economica. Un record che ci segnala quanto siano in difficoltà le imprese italiane, soprattutto quelle di piccole dimensioni. E’ quanto evidenzia la Cgia di Mestre.

”La stretta creditizia, i ritardi nei pagamenti e il forte calo della domanda interna – segnala il segretario della CGIA di Mestre Giuseppe Bortolussi – sono le principali cause che hanno costretto molti piccoli a portare i libri in Tribunale. Purtroppo, questo dramma non è stato vissuto solo da questi datori di lavoro, ma anche dai loro dipendenti che, secondo una nostra prima stima, in almeno 50.000 hanno perso il posto di lavoro”.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Crisi-Cgia-nel-2011-fallite-11615-aziende_313153173728.html

 

Storie dalla crisi: Inps le taglia pensione a 600 euro 80enne si suicida

Gela, l’anziana afflitta dall’incubo di non potercela fare a vivere con quei pochi soldi, ha deciso di morire, gettandosi dal terrazzo

03 aprile, 15:35

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/03/visualizza_new.html_160653739.html

 

***************

 

Roma, 31 mar. (Adnkronos/Ign) – “Credo che questa crisi sia quasi finita, forse c’è solo una piccola componente psicologica. Ero molto preoccupato quando sono arrivato che l’Italia potesse essere un nuovo focolaio crisi. Ma non è successo e non succederà. Permettetemi di dire che siamo sollevati”. Lo ha affermato in conferenza stampa il presidente del Consiglio Mario Monti, al termine della seconda giornata a Pechino.

 

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Monti-a-Pechino-crisi-quasi-finita-Italia-non-e-stata-nuovo-focolaio_313151924987.html

 

******************

 

DOMANDINA:

Il Presidente del Consiglio è convinto che la crisi sia quasi finita perchè, di questo passo,tra poco non ci saranno più aziende, e quindi non potranno più fallire? E inoltre, secondo lui le persone si suicidano solo per una “piccola componente psicologica”?

 

PS: una notizia agghiacciante. Monti era nel lontano e misterioso Oriente, e qualcuno si era fatto prendere dall’ottimismo. Niente da fare: ora torna in Italia…

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su