L’aiuto ai sacerdoti perseguitati. Il bilancio del primo mese di raccolta e un grande “grazie”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

z2santi

.

Anzitutto un grande “grazie” ai tanti e generosi amici che hanno risposto all’iniziativa che abbiamo lanciato su Riscossa Cristiana il 4 novembre. Ci scusiamo se dobbiamo limitarci a un ringraziamento collettivo, ma purtroppo non disponiamo degli indirizzi di posta elettronica di tutti. È un ringraziamento collettivo, ma fatto con tutto il cuore.

E un altro grande “grazie” ai Direttori dei siti amici, che hanno rilanciato la nostra iniziativa, diffondendo così il nostro appello per aiutare quei sacerdoti che vengono perseguitati, emarginati e si trovano senza mezzi di sussistenza proprio a causa della loro fedeltà alla Dottrina e alla Tradizione.

Questi sacerdoti sono un grande dono della Provvidenza, sono la dimostrazione che la Chiesa non può morire. Sono il grande e indispensabile aiuto per la nostra vita cristiana.

Dal 4 novembre a ieri, 30 novembre, sono arrivate numerose offerte. Siamo agli inizi, ma se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo a ragione ben sperare.

La raccolta fa capo alla “Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina”, un’associazione di beneficenza formata da confratelli della Confraternita del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria.

L’appello è rivolto a tutti coloro che vogliano impegnarsi, per almeno un anno, a fare un versamento mensile. L’importo indicativo è di 50 euro, ma qualsiasi importo, relativamente alle possibilità di ognuno, può essere di grande utilità. È importante che vi sia un impegno di almeno un anno, per garantire la continuità dell’aiuto.

Sul sito https://sanmartinosanpio.wordpress.com/ potete leggere l’estratto dello Statuto sociale e le modalità per versare i contributi, che qui vi riassumiamo brevemente:

  • Bonifico bancario (iban IT06S0623001746000030390976)
  • Carta di credito
  • PayPal

.

A tutti rinnoviamo il nostro ringraziamento, insieme agli auguri più sinceri per il Santo Natale.

.

Paolo Deotto – direttore di Riscossa Cristiana

Presidente della Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su