LE ULTIME FOLLIE DI ENZO BIANCHI, “PRIORE” (DI CHE?) – con un link a un articolo di Cristina Siccardi

Volevamo scrivere una nota sulle ultime incredibili “sparate” di quell’ambiguo personaggio che è Enzo Bianchi, “priore” della discussa e discutibile “comunità di Bose”. Il Bianchi, su La Stampa del 16 dicembre, parlando dei monaci tibetani che si sono dati fuoco per protestare contro l’occupazione cinese del loro Paese, si è lanciato in una lirica apologia del suicidio.

E’ legittimo parlare di corruzione degli animi e di tradimento delle più elementari basi della morale cristiana.


eb


Abbiamo però trovato una voce ben più autorevole della nostra, che consigliamo agli amici lettori: Cristina Siccardi, sul sito “Bose Curiose”, approfondisce, con la consueta chiarezza e con solidi argomenti, l’ennesima esibizione mediatica del singolare “priore”.

Vi invitiamo perciò, cliccando sul titolo, alla lettura di

BIANCHI E IL SUICIDIO DEL MONACO TIBETANO –  di Cristina Siccardi


e consigliamo vivamente di visitare il Sito “Bose Curiose”, su cui scrivono sette valorosi scrittori, che forniscono un po’ di luce su un fenomeno che ha non poco del tenebroso


PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto