Lega cattolica per la preghiera di riparazione. Preghiamo in riparazione del crimine dell’aborto e sosteniamo la Marcia per la Vita. Le iniziative per il primo anniversario della morte di Mario Palmaro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

logodef

 

Oggi invitiamo in particolare a pregare in riparazione del crimine dell’aborto, che si consuma quotidianamente nella sciagurata indifferenza generale. E proprio per testimoniare l’intangibilità e l’indisponibilità della vita umana innocente, dal concepimento alla morte naturale, senza alcuna eccezione, condizione o compromesso, sollecitiamo tutti ad essere presenti a Roma, domenica 10 maggio, per la Quinta Marcia Nazionale per la Vita. Chi non potrà esserci, potrà tuttavia partecipare con la preghiera, e fin d’ora rivolgiamo la nostra preghiera anche per la buona riuscita di questa testimonianza unica ed essenziale.

PageLines- zzmrcbnn.PNG

A breve, il 9 marzo, ricorrerà il primo anniversario della morte di un grande testimone della Fede, il nostro carissimo amico Mario Palmaro. Richiamiamo l’attenzione di tutti sulle numerose iniziative (clicca qui) già programmate in sua memoria, e in particolare sul libro “Mario Palmaro – il buon seme fiorirà”, che l’editrice Fede & Cultura inizierà a distribuire dal 2 marzo.

.cop Mario Palmaro scritte mod.indd

NOTIZIE E AVVISI

– Venerdì 1° maggio si terrà a Linarolo (Pavia) la prima giornata della “Lega cattolica per la preghiera di riparazione”.

– Diversi amici hanno scritto mettendosi a disposizione per un eventuale lavoro di coordinamento nelle loro zone di residenza. Ringraziamo tutti e pensiamo di essere in grado di avere presto un quadro completo. L’occasione per dare il via a questa fase sarà senz’altro l’incontro in programma  Venerdì 1° maggio.

– Venerdì 6 marzo, come ogni primo venerdì del mese, nella parrocchia di Linarolo (Pavia), alle 16.30 si terranno la recita del Santo Rosario di riparazione e delle Litanie, e alle 17.00 lacelebrazione della Messa in rito romano antico secondo le intenzioni della Lega per la preghiera di riparazione.

– Ogni venerdì un gruppo di fedeli si ritrova per la preghiera a Firenze, alle 18.30, nell’Oratorio di S. Francesco Poverino.

– Ogni venerdì un gruppo di fedeli si ritrova per la preghiera a Cremona. Per informazioni: Mauro Faverzani  – mauro.faverzani@gmail.com

– Ogni primo venerdì del mese viene celebrata la Santa Messa in rito antico alle 19.30 a Modena nella parrocchia dello Spirito Santo in via Fratelli Rosselli. Vi partecipano alcuni aderenti alla Lega di riparazione  secondo le intenzioni proposte dalla nostra iniziativa. Ricordiamo che nella medesima chiesa viene celebrata ogni domenica alle 17 la S. Messa (dal 2007) e, a richiesta, anche gli altri sacramenti.

– Se altri sacerdoti fossero disposti a fare lo stesso nella zona in cui operano, ce lo facciano sapere e provvederemo a darne comunicazione.

– Ricordiamo che è possibile anche il semplice incontro tra laici che preghino secondo le intenzioni della Lega come già indicato. Anche in questo caso, sarebbe utile segnalarcelo in modo da poterne dare comunicazione. Rimane il fatto che lo strumento più efficace per la diffusione è il passaparola, che sarebbe meglio chiamare apostolato.

– Nei limiti delle nostre forze, siamo a disposizione per incontrare gli amici che intendono impegnarsi in questa impresa. Per questo, si faccia riferimento all’indirizzo di posta elettronica della Lega di riparazione, legariparazione@email.it , e troveremo il modo e il tempo per farlo.

Paolo Deotto e Alessandro Gnocchi

Sia lodato Gesù Cristo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

2 commenti su “Lega cattolica per la preghiera di riparazione. Preghiamo in riparazione del crimine dell’aborto e sosteniamo la Marcia per la Vita. Le iniziative per il primo anniversario della morte di Mario Palmaro”

  1. Questa bella e “necessaria” iniziativa, ispirata dallo Spirito Santo, sta dando frutti!!
    Il Signore vi ricompensi estendendola ad altre città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su