Mons. Fellay benedice il Presepe presso il Parlamento Europeo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
zzbndzn
.
Il 9 dicembre 2014 su iniziativa di Civitas (1) un presepe è stato inaugurato presso il Parlamento europeo a Bruxelles; mons. Fellay, Superiore generale della Fraternità San Pio X, ha voluto andare personalmente a benedirlo alla presenza di alcuni deputati europei, assistenti parlamentari e funzionari, nonché di alcuni ospiti esterni presenti per l’occasione.
Alain Escada, presidente della Civitas, ha brevemente preso la parola per ricordare che il Bambino Gesù, al centro del presepe, è chiamato a governare le nazioni e che ogni potere viene da Dio; citando San Pio X egli ha ricordato che: “La civiltà non è qualcosa da inventare: essa era ed è la civiltà Cristiana, è “la città cattolica”. Non si tratta che di instaurarla e di re-instaurarla sui suoi fondamenti naturali e divini”.
A sua volta il Superiore Generale della Fraternità San Pio X sì è rivolto ai presenti: “E’ là che tutto è iniziato, nel Presepio. È quindi naturale che i leader europei rendano omaggio al Dio che viene tra gli uomini per salvarli, Lui che è il Re dei Re. Ricordiamo ciò che disse il cardinal Pie (a Napoleone III): “Se non è arrivato il momento per Gesù Cristo di regnare, allora non è giunto il momento per i governi di durare”.

clicca qui per Il video in francese

zzbendzprsp

.

(1) Civitas, movimento politico francese, ispirato al diritto naturale e alla dottrina sociale della Chiesa, che raggruppa laici cattolici impegnati per l’instaurazione della Regalità sociale di Cristo sulle nazioni e i popoli in generale, sulla Francia e i francesi in particolare.

.

fonte: Fraternità San Pio X

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

4 commenti su “Mons. Fellay benedice il Presepe presso il Parlamento Europeo”

  1. Mi sento molto molto consolata da questo avvenimento: il Presepe inaugurato presso il Parlamento europeo
    a Bruxelles!!
    E bellissimi i discorsi di Escada e di Mons. Fellay;
    – il Santo Bambino è chiamato a governare tutte le nazioni…
    – E’ là, nel Presepio, che tutto è iniziato…
    Il mio amatissimo Bambino mi ha donato questa bellissima notizia per mezzo vostro, carissimi di Riscossa Cristiana!!!
    GRAZIE !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su