PRESENTAZIONE DEL SITO “ NO CRISTIANOFOBIA” – di Roberto de Mattei

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

lpt

 

Roma, 8 dicembre 2012

Festa dell’Immacolata Concezione

 

Cara amica, Caro amico,


Abbiamo il piacere di annunciarvi la nascita di nocristianofobia.org, un nuovo sito, che si affianca a Corrispondenza Romana e alle altre pubblicazioni on-line a noi collegate.


noxtf

Il tragico quadro delle persecuzioni anticristiane è sotto i nostri occhi: nei Paesi del Maghreb e nel Centro dell’Africa, nel Vicino e nell’Estremo Oriente, si moltiplicano attentati, uccisioni, violenze e discriminazioni di ogni tipo, ad opera del fanatismo politico e religioso. Ma le persecuzioni che dobbiamo temere di più sono quelle che ci minacciano direttamente in Europa, in Italia, nelle nostre città, nelle nostre case: è la “dittatura del relativismo” di cui così spesso ha parlato Benedetto XVI.

L’educazione sessuale nelle scuole, che vuole distruggere l’innocenza dei bambini, iniziandoli alle peggiori aberrazioni; l’imposizione dell’unione contro natura tra persone dello stesso sesso, equiparata ai matrimoni tra un uomo e una donna; l’introduzione del reato di “omofobia”, che proibirebbe ogni forma di difesa della famiglia naturale; il tentativo di reprimere giuridicamente l’obiezione di coscienza di coloro che rifiutano di cooperare ad omicidi quali l’aborto e l’eutanasia; la promozione della blasfemia nella pubblicità e nelle opere cinematografiche e teatrali. Tutto ciò fa parte di un piano scientificamente articolato, che viene da lontano e che ha, come obiettivo ultimo, la ateizzazione della società, teorizzata da Antonio Gramsci e oggi attuata dai suoi discepoli secolaristi e post-marxisti, che occupano posti chiave nei governi e nella società civile occidentale.

Per questo la Fondazione Lepanto ha iniziato nel 2012 una campagna contro la cristianofobia in atto in Europa e nel mondo ed è lieta di annunciare la nascita del sito tematico nocristianofobia.org, al fine di documentare ogni forma di aggressione al cristianesimo, ai suoi princìpi, ai suoi uomini e alle sue istituzioni; di promuovere e sostenere tutte le iniziative pubbliche contro la cristianofobia e di contrastare su tutti i piani, a cominciare da quello giuridico, ogni forma di discriminazione e di persecuzione dei cristiani. Troverete ogni giorno sul sito:

• La raccolta sistematica di notizie nazionali e internazionali;
• L’approfondimento delle tematiche più urgenti;
• Una bibliografia di fonti e documenti accessibili on-line;
• Lo sportello “Anche tu corrispondente”, che vi permetterà di interagire con noi.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci aiuteranno a portarla avanti, con le informazioni, i suggerimenti, il sostegno economico e la preghiera.

 

Roberto de Mattei

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su