PRESENTAZIONE DEL SITO “ NO CRISTIANOFOBIA” – di Roberto de Mattei

lpt

 

Roma, 8 dicembre 2012

Festa dell’Immacolata Concezione

 

Cara amica, Caro amico,


Abbiamo il piacere di annunciarvi la nascita di nocristianofobia.org, un nuovo sito, che si affianca a Corrispondenza Romana e alle altre pubblicazioni on-line a noi collegate.


noxtf

Il tragico quadro delle persecuzioni anticristiane è sotto i nostri occhi: nei Paesi del Maghreb e nel Centro dell’Africa, nel Vicino e nell’Estremo Oriente, si moltiplicano attentati, uccisioni, violenze e discriminazioni di ogni tipo, ad opera del fanatismo politico e religioso. Ma le persecuzioni che dobbiamo temere di più sono quelle che ci minacciano direttamente in Europa, in Italia, nelle nostre città, nelle nostre case: è la “dittatura del relativismo” di cui così spesso ha parlato Benedetto XVI.

L’educazione sessuale nelle scuole, che vuole distruggere l’innocenza dei bambini, iniziandoli alle peggiori aberrazioni; l’imposizione dell’unione contro natura tra persone dello stesso sesso, equiparata ai matrimoni tra un uomo e una donna; l’introduzione del reato di “omofobia”, che proibirebbe ogni forma di difesa della famiglia naturale; il tentativo di reprimere giuridicamente l’obiezione di coscienza di coloro che rifiutano di cooperare ad omicidi quali l’aborto e l’eutanasia; la promozione della blasfemia nella pubblicità e nelle opere cinematografiche e teatrali. Tutto ciò fa parte di un piano scientificamente articolato, che viene da lontano e che ha, come obiettivo ultimo, la ateizzazione della società, teorizzata da Antonio Gramsci e oggi attuata dai suoi discepoli secolaristi e post-marxisti, che occupano posti chiave nei governi e nella società civile occidentale.

Per questo la Fondazione Lepanto ha iniziato nel 2012 una campagna contro la cristianofobia in atto in Europa e nel mondo ed è lieta di annunciare la nascita del sito tematico nocristianofobia.org, al fine di documentare ogni forma di aggressione al cristianesimo, ai suoi princìpi, ai suoi uomini e alle sue istituzioni; di promuovere e sostenere tutte le iniziative pubbliche contro la cristianofobia e di contrastare su tutti i piani, a cominciare da quello giuridico, ogni forma di discriminazione e di persecuzione dei cristiani. Troverete ogni giorno sul sito:

• La raccolta sistematica di notizie nazionali e internazionali;
• L’approfondimento delle tematiche più urgenti;
• Una bibliografia di fonti e documenti accessibili on-line;
• Lo sportello “Anche tu corrispondente”, che vi permetterà di interagire con noi.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci aiuteranno a portarla avanti, con le informazioni, i suggerimenti, il sostegno economico e la preghiera.

 

Roberto de Mattei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su