Primo Maggio. Una giornata di formazione, intrattenimento e amicizia a cui tutti sono invitati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Comunicate al più presto la vostra adesione. Chi ha posti liberi in macchina ce lo comunichi: potremo facilitare chi desidera partecipare, ma non può muoversi in auto.

Sono disponibili DUE posti auto da Cremona. Rivolgersi a Giovanni Faimanigiovannifaimani@hotmail.com 

Sono disponibili DUE (forse TRE) posti auto da Modena. Rivolgersi ad Alberto Polonialbertopoloni@tiscali.it

Sono disponibili DUE posti auto da Torino – Cuneo. Rivolgersi a Claudia, tel. 371.1471043

.

zzzzpbbl2015Per domenica Primo Maggio, ci piacerebbe tanto invitare gli amici a una scampagnata fuori porta con uso di intrattenimento, senza pensieri, da concludere con la Messa che usava nei tempi civili. Ci piacerebbe annunciare lietamente che la “Lega cattolica per la preghiera di riparazione” ha esaurito il suo compito poiché dentro e fuori la Chiesa tutto funziona a meraviglia. Ci piacerebbe tanto poter tirare anche solo un momento il fiato, ma non si può.

Domenica Primo Maggio ci troveremo nella parrocchia di Linarolo, in provincia di Pavia, in un clima fraterno e sereno, un po’ per riflettere e un po’ per ricrearci, ma sempre con lo scopo di riparare la Casa del Signore che troppi si affannano a picconare. Nella foto a sinistra, un momento dell’incontro del 1° maggio 2015.

Sarà una bella giornata cattolica con momenti di sostanziosa formazione la mattina e con l’intrattenimento letterario nel pomeriggio. In mezzo, il pranzo in comune e, a chiudere la Santa Messa in rito gregoriano. Una domenica di quelle di una volta, che fortificavano anima, cuore e cervello formando cattolici capaci di resistere agli attacchi del mondo.

logodefChi ha partecipato lo scorso anno ci ha invitato a replicare. Lo facciamo volentieri, soprattutto perché laddove si trovano muratori di squadra e compasso che distruggono servono operai della vigna che ricostruiscano: infaticabilmente e senza frustrazione anche se si deve sempre ricominciare da capo.

Ma non è mai un vero ricominciare da zero perché, ogni volta che si compie qualcosa di buono, si costruiscono legami che durano e danno frutti, anche se piccoli e nascosti. Si incontrano persone che hanno salvato la fede e la voglia di testimoniarla e, tante volte, lo hanno fatto in modo umanamente inspiegabile pensando magari di essere sole e forse anche un po’ pazze.

Oltre al fine principale, che è quello della riparazione, il regalo più grande che può offrire una giornata come quella del Primo Maggio è quella di far sentire a tanti bravi cattolici sparsi nel deserto di questa povera Chiesa che non sono soli. Lo scorso anno è accaduto ad amici venuti da lontano, dalle Marche dal Friuli, dal Piemonte, dalla Romagna, dall’Alto Adige.

Siamo convinti che quest’anno si possa fare di più e per questo chiediamo la vostra adesione. Il programma e la modalità di partecipazione li trovate cliccando qui . Ai partecipanti viene richiesto un contributo di euro 15.00 per il pranzo (primo, secondo, dolce e acqua. Il vino potrà essere portato da casa o acquistato in loco) e per le spese di organizzazione.

Vi chiediamo di comunicarci prima possibile la vostra partecipazione in modo da poter organizzare al meglio la giornata e facilitare il compito del piccolo gruppo di amici che a questo scopo è già al lavoro.

Inoltre, poiché Linarolo non è raggiungibile per ferrovia, preghiamo tutti coloro che abbiano posti disponibili in macchina, di comunicarcelo, autorizzandoci a pubblicare il loro nome, città di provenienza, numero di posti disponibili e indirizzo mail. In tal modo faciliteremo chi è sprovvisto di automobile, che potrà mettersi in contatto per organizzare il viaggio. Ringraziamo gli amici che già hanno comunicato la loro disponibilità, e già sono stati contattati da altri partecipanti.

Sono disponibili DUE posti auto da Cremona. Rivolgersi a Giovanni Faimanigiovannifaimani@hotmail.com 

Sono disponibili DUE (forse TRE) posti auto da Modena. Rivolgersi ad Alberto Polonialbertopoloni@tiscali.it

Sono disponibili DUE posti auto da Torino – Cuneo. Rivolgersi a Claudia, tel. 371.1471043  

.

Tutte le comunicazioni devono essere fatte all’indirizzo legariparazione@email.it

Lo scorso anno l’intrattenimento letterario del pomeriggio (la foto in calce ne riporta alcuni momenti) era intitolato “Il bello della Fede”. Una lettura sceneggiata piacevolissima di pagine di Chesterton, Tolkien e Guareschi. Lo potete vedere, o rivedere, cliccando qui .

Arrivederci a Linarolo, domenica 1° maggio

.

Paolo Deotto – Alessandro Gnocchi

Sia lodato Gesù Cristo

.

zzzztrev2015

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su