A Roma un mese di dicembre ricco di eventi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

zzclndrdcmbrMolti ed importanti gli eventi di Roma da annotarsi in agenda per questo mese di dicembre.

L’8 dicembre l’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote promuove una processione aux flambeaux in onore dell’Immacolata Concezione, presieduta da Sua Eccellenza mons. Matteo Maria Zuppi, vescovo ausiliare per il Centro.

La partenza sarà davanti alla chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria. in via del Corso, alle 19.00, e la conclusione con la benedizione del Santissimo Sacramento presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva.

Dal 12 dicembre, festa di Nostra Signora di Guadalupe, verrà proiettato per una settimana su tre sale Uci Cinemas della capitale (Uci Porta di Roma, Uci Fiumicino e Uci Roma Est) il film Cristiada. La serata di lancio sarà alle ore 21 presso il cinema Uci Porta di Roma, in via delle Vigne Nuove.

Sabato 13 dicembre alle ore 16 nella Sala Alessandrina del complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, sempre a Roma, si svolgerà il convegno dal titolo La crisi della famiglia e il caso dei Francescani dell’Immacolata: una lettura a più voci alla luce dei recenti avvenimenti, promosso dal Comitato dell’Immacolata per mostrare come in entrambi i casi sia in atto «un processo finalizzato alla loro destabilizzazione».
Interverranno Corrado Gnerre, Carlo Manetti, Guido Vignelli, Elisabetta Frezza, Piero Mainardi. A moderare i lavori sarà il dott. Claudio Circelli.

Martedì 16 dicembre alle ore 18 presso sala conferenze di Fondazione Lepanto, in piazza Santa Balbina 8, è in programma una meditazione spirituale sul Santo Natale, affidata a don Marino Neri, segretario dell’Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum. All’incontro farà seguito un momento conviviale per lo scambio degli auguri.

La molteplicità e l’importanza di questi eventi, alla vigilia del Santo Natale, dimostra la vivacità e la forza di un mondo cattolico che non si piega alle lusinghe del mondo. (A.B.)

.

fonte: Corrispondenza Romana

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

2 commenti su “A Roma un mese di dicembre ricco di eventi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su