SEFT – Servizio Ecclesiale di Formazione Teologica. Diretto da Mons. Antonio Livi

Un utilissimo strumento per la formazione teologica di ecclesiastici e laici

san tommaso

 

Segnaliamo all’attenzione dei nostri lettori il Sito, “SEFT – Servizio Ecclesiale di Formazione Teologica”, http://www.formazioneteologica.it/seft-servizio-ecclesiale-formazione-teologica-11.html .

Il SEFT si presenta come una delle attività della Unione apostolica “Fides et ratio” per la difesa scientifica della verità cattolica, che ha come presidente Mons. prof. Antonio Livi e come vicepresidente prof. don Massimilano Del Grosso.

Il sito è gestito dal dott. Giovanni Covino e dal dott. Mario Padovano.

Lasciamo la parola agli Autori per la presentazione del Sito:

Riteniamo che il principale e urgente servizio che si possa fornire alla comunità ecclesiale in rapporto alla formazione teologica di ecclesiastici e di laici sia il rilevamento dei criteri di base per il riconoscimento e la dimostrazione della verità, e questo servizio siamo consapevoli di poterlo fornire sulla scorta della nostra specifica competenza scientifica, quella della logica aletica. Questa metodologia porta a dare risposte serie e pertinenti alle domande che più interessano i credenti desiderosi di sapere con certezza che cosa Dio abbia rivelato e come vadano interpretate le cose rivelate da Dio. Ossia, in concreto…” (LEGGI TUTTO)

Quanti amano la Chiesa e vivono l’indubbio disagio di tempi in cui la confusione e l’incultura si sono diffuse ovunque, troveranno di sicuro nel SEFT uno strumento autorevole di chiarezza e di conoscenza, per affrontare in modo corretto e scientifico le problematiche teologiche e filosofiche che maggiormente interessano la Fede cattolica.

Il Sito del SEFT è molto ben strutturato. Suddiviso in sezioni (Notizie, Seminari, Dopcumenti, Bibilioteca, Articoli), è di navigabilità facile e intuitiva.

Grazie quindi agli Autori per il prezioso lavoro, e a tutti buona lettura!

 

La Redazione di Riscossa Cristiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su