Un corso di formazione per “Soldati di Cristo” proposto dalla Fraternità Sacerdotale San Pio X

z-simbolo_fsspx_medio

Corso di formazione per
“Soldati di Cristo”

aspettando l’Università

.

Fra i grandi obiettivi che la Fraternità San Pio X pone al centro della sua azione c’è quello della formazione intellettuale non solo dei suoi sacerdoti, ma anche dei fedeli laici, affinché essi possano veder chiaro nelle tenebre del tempo presente e siano capaci di offrire la loro testimonianza e la loro azione, ben formata ed informata, nella vita quotidiana.

Per questo la FSSPX ha aperto in tutto il mondo scuole di ogni ordine e grado, comprese le Università. Un grande desiderio, a lungo termine, del nostro Superiore Generale, mons. Bernard Fellay, è proprio quello di aprire, anche a Roma, un Istituto Universitario.

Questa futura fondazione vedrà muovere i suoi primi passi nei prossimi mesi, con un corso di formazione “per il Soldato di Cristo nel tempo dell’apostasia” che il Distretto d’Italia organizza al Priorato di Albano Laziale, in collaborazione con l’Istituto Universitario San Pio X di Parigi.

Il corso si terrà una domenica al mese, per otto mesi, con 8 ore di lezione a giornata, sulle materie: filosofia, teologia, bioetica, apologetica, storia.


Il superamento dell’esame finale, a giugno, comporterà il  rilascio di un attestato di partecipazione

Iscrizioni entro il 25 ottobre 2016.

.

Per informazioni ed iscrizioni:
Priorato San Pio X, via Trilussa 45, Albano Laziale 
tel. 06.9306816 – albano@sanpiox.it

.

per scaricare il voltantino in formato pdf, clicca qui

z-corsofrt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto