.
“Dolore e sconcerto”. Queste parole definivano perfettamente i sentimenti di tanti fedeli alla notizia del commissariamento dell’Ordine dei Francescani dell’Immacolata. Ma non eravamo che agli inizi di una vera e propria persecuzione, che non può trovare alcuna giustificazione, e che rischia di distruggere un grande patrimonio di Fede e di cultura, suscitando ulteriore scandalo.
Pochi giorni fa il sito Corrispondenza Romana ha organizzato una raccolta di firme per chiedere le dimissioni del commissario, il Padre Fidenzio Volpi, che “Nello spazio di cinque mesi ha sfasciato l’istituto provocando caos e sofferenze al suo interno, scandalo tra i fedeli, critiche sulla stampa, disagio e perplessità nel mondo ecclesiastico”. Mentre scriviamo queste note, si sono già raccolte quasi cinquemila firme. La sottoscrizione è ancora aperta, basta CLICCARE QUI per aderire.
Ora esce anche un libro, curato da Carlo Manetti, edito da Fede & Cultura: “Un caso che fa discutere. I Francescani dell’Immacolata”. È un libro utilissimo per quanti vogliano avere un’informazione corretta e una panoramica completa su questo caso e sulle posizioni assunte dai vari mezzi di informazione, su Internet e su carta stampata.
.
.
Il libro sarà presentato venerdì 20 dicembre, alle ore 17, a Firenze, secondo il programma che potete leggere CLICCANDO QUI.
E’ un libro che consigliamo vivamente a tutti i nostri amici lettori, mentre invitiamo tutti a pregare perché quanto prima cessi una crudele e inutile persecuzione e i Francescani dell’Immacolata tornino liberi di agire per il bene della Chiesa, come hanno sempre fatto.
PD
1 commento su “Venerdì 20 settembre a Firenze verrà presentato il libro sul caso dei Francescani dell’Immacolata”
Certo che prego per i Francescani dell’Immacolata! Ho ascoltato padre Manelli parlare alla Fondazione Lepanto e ne sono uscita confortata, illuminata, rassicurata, edificata, migliorata, guarita.
Dio li protegga e illumini tutti coloro che li perseguitano.