A Verbania, domenica 19 dicembre, si terrà la “Quarta giornata della Tradizione: l’inverno nella Chiesa”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

QUARTA GIORNATA DELLA TRADIZIONE
“L’INVERNO DELLA CHIESA”

Domenica 19 Gennaio 2014

Verbania, Chiostro Hotel

.

Il tema sarà sviluppato a partire dal libro di Cristina Siccardi “L’inverno della Chiesa dopo il Concilio Vaticano II”(ed. Sugarco). Sarà presente l’Autrice.

.

Linverno_della_Chiesa1-207x300

 

La giornata si svolgerà secondo il programma che potete leggere CLICCANDO QUI.  Gli organizzatori ci comunicano che le iscrizioni alla giornata sono tuttora aperte.

Riportiamo un estratto di un’intervista a Don Alberto Secci, che spiega il significato della “Giornata della Tradizione”.

La «Giornata della Tradizione» di Verbania, che si svolgerà il prossimo 19 gennaio 2014, giunge alla sua quarta edizione, ci potrebbe spiegare di che cosa si tratta e come è nata questa iniziativa?

Semplicemente si tratta di una Domenica pomeriggio vissuta nella riflessione su un tema dottrinale scottante; giornata che termina con la celebrazione della Santa Messa cantata. Vede, da anni don Stefano ed io, con i fedeli delle nostre chiese, portiamo avanti un lavoro serio di dottrina cristiana. All’inizio erano incontri settimanali, oggi sono quindicinali. Insistiamo molto su questo. E’ così grande la confusione che regna in mezzo ai cattolici, che non possiamo immaginare di starne fuori semplicemente perché amiamo la Tradizione. Occorre conoscere il Cristianesimo, la storia della Chiesa, i grandi maestri spirituali. È così bello il cristianesimo, è così grande l’opera di Dio: come facciamo a non desiderare di conoscerla sempre di più? Temo molto quei fedeli che continuano a girare da una chiesa all’altra, cercando qualcosa di sempre più tradizionale, ma non desiderano essere guidati dottrinalmente e spiritualmente …presto o tardi assumeranno di nuovo la mentalità mondana, così non cattolica: mi è capitato di incontrare alcune persone attaccate alle forme antiche dei riti, ma liberali nei giudizi e nei criteri di azione.

Potete leggere il testo completo dell’intervista, e una recensione di Piero Vassallo al libro di Cristina Siccardi, CLICCANDO QUI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

1 commento su “A Verbania, domenica 19 dicembre, si terrà la “Quarta giornata della Tradizione: l’inverno nella Chiesa””

  1. Un’analisi straordinaria e paurosa allo stesso tempo.
    Perché il pericolo reale, grande, anzi che si sta dilatando, si propaga appunto fra i fedeli che cercano la tradizione ma non la dottrina…
    Conosco una bravissima signora che partecipa giornalmente alla S.Messa, con Comunione, Adorazione, S. Rosario.
    E pochi giorni fa dichiarò convintissma che se due omosessuali si amano e si vogliono sposare DEVONO poterlo fare,,,,,,!!!!!
    E alle relative obiezioni, rispondeva che non erano giuste!!
    BABILONIA, BABELE…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su