Comunione Tradizionale – circolare del 16 luglio 2015 – S. Messa per il trigesimo della morte di Don Mario Faggi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

zzzzlogoctr

Il Presidente

.

Cari amici,

è ancora vivo in noi il ricordo del caro Marchese Luigi Coda Nunziante i cui funerali, la settimana scorsa, sono stati celebrati, di fronte a tantissimi fedeli, nella chiesa di San Gaetano a Firenze con la S. Messa Tradizionale.

Ricorderemo ora, insieme a Riscossa Cristiana, nel trigesimo della sua morte, il M.R. Prof. Don Mario Faggi (1917 – 2015) Decano del clero fiorentino, con una S. Messa solenne di requiem “ad memoriam” nel rito romano antico, mercoledì 22 luglio a Firenze, alle 8,30, presso la chiesa di San Gaetano (piazza Antinori)

Don Faggi (clicca qui per leggere la notizia della morte e qui per leggere un ricordo di Don Mario Faggi) è sempre stato al fianco della Tradizione ed è stato fedele alla S.Messa della sua Ordinazione, la S. Messa di sempre e di tutti, per tutta la vita.

Per lui valgono le toccanti parole pronunziate dal Vicario Episcopale P. Giovanni Roncari, cappuccino, il 22 giugno scorso al funerale, celebrato con il rito tradizionale, dopo l’assoluzione della salma e il canto del “Libera me Domine” :

Si usa, quando muore qualcuno,- ha detto il Vicario Episcopale – ricordare le sue “opere buone”, pur essendo tutti noi poveri peccatori. Io – ha proseguito p. Roncari – rammaricandomi molto di aver conosciuto il nostro don Mario Faggi solo in questi ultimi anni, debbo però ricordare le sue “opere buone” ovvero la sua fedeltà al S.Battesimo, alla Cresima e infine la sua assoluta fedeltà al Sacerdozio e alla Santa Chiesa, anche nei momenti difficili”.

Raccomando l’anima di questo nostro grande amico, che fu al nostro fianco in tanti difficilissimi e tragici momenti, alle vostre preghiere e invito tutti a partecipare alla S.Messa di requiem mercoledì 22 alle ore 8,30 in San Gaetano a Firenze.

LJC

Pucci Cipriani             

zzzzfag1

zzzzfag2

zzzzmsstrgsm

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su