Comunione Tradizionale – circolare del 19 novembre 2015

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

zzzzlogoctr

.

Il Presidente

.

Cari amici,

è con immenso dolore che vi annunzio la scomparsa del caro e indimenticabile don Giorgio Maffei, intrepido Cappellano dell’ANTI 89 e della Comunione Tradizionale, deceduto santamente, dopo aver ricevuto tutti i Sacramenti, recitando il S. Rosario, venerdì 13 novembre 2015. I funerali cattolici, in rito romano antico, il rito della Chiesa, si sono svolti lunedì 16 presso il Priorato Madonna di Loreto a Rimini (clicca qui per leggere la cronaca dei funerali, con la lettera di Mons. Luigi Negri e un’ampia galleria fotografica).

Ricorderemo il nostro don Giorgio quest’anno  in occasione del nostro quarantennale Convegno della Tradizione Cattolica presso la “Fedelissima” Civitella del Tronto i giorni venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo 2016.

In questi ultimi mesi altri gravi lutti ci hanno colpito : la morte di Don Mario Faggi, prete buono e fedele, difensore della Tradizione, fedele “usque ad effusionem sanguinis” alla S. Messa cattolica, in rito romano antico.

Anche il Marchese luigi Coda Nunziante di San Ferdinando, il padre di Donna Virginia, Presidentessa della Marcia per la Vita, Signore d’altri tempi, sodale di mille battaglie, uomo coraggioso e coerente, ci ha lasciato e lo abbiamo salutato a Firenze nella chiesa di San Gaetano, come abbiamo salutato a San Donato in Poggio il Sig. Antonio Bagni, il papà quarantaseienne di Gabriele.

Raccomando alle preghiere dei nostri amici le anime di questi nostri defunti che, tutti, hanno avuto dal Signore la Grazia del funerale con la celebrazione della S. Messa tradizionale.

.

Vi informo anche che martedì 1°  dicembre 2015 ricorre l’anniversario della morte della mia mamma Lolita Castri ved. Cipriani. Per lei, e per tutti i defunti delle famiglie Cipriani – Castri – Berretti e Latini, sara’ celebrata martedì 1°  dicembre 2015, a Borgo San Lorenzo (Fi), presso l’Oratorio del SS. Crocifisso, alle ore 10,30 la S. Messa di requiem tradizionale. Mi farebbe infinitamente piacere incontrarvi alla celebrazione la mattina di martedì 1 dicembre e intanto raccomando alle vostre preghiere l’anima della mamma e quelle di tutti i miei defunti e a tutti dico, fin da ora, Dio ve ne renda merito!

Penso di far cosa gradita a tutti nell’informare che sabato 5 dicembre 2015, alle ore 17,45, a Firenze, per iniziativa della Fondazione Giovanni Paolo II, si terrà un incontro presso il Convitto della Calza, durante il quale verrà presentato il nuovo libro dell’Arcivescovo di Ferrara S.E. Mons. Luigi Negri, “Il Cammino della Chiesa”.(Cantagalli)  All’incontro oltre all’Autore Mons. Negri parteciperà anche Raffaele Tiscar dell’Associazione Cometa di Como. Invito tutti gli amici a partecipare alla presentazione del libro, del quale raccomando la lettura e la diffusione.

Per iniziativa del Comitato “No 194”  sabato 12 dicembre 2015, a Bologna, davanti all’Ospedale Maggiore, 9 ore di preghiere(9 -18) contro il crimine dell’aborto. Tutti gli amici sono vivamente pregati di partecipare.

Sempre in materia di difesa della vita segnalo il libro di Rodolfo de Mattei : “Gender Diktat : origine e conseguenze di una ideologia totalitaria” (Solfanelli) e annunzio che domenica 8 maggio 2016 si terrà a Roma l’annuale grande Marcia per la Vita e la Comunione Tradizionale parteciperà e organizzerà (responsabili: Guido Scatizzi – Gabriele Bagni e Leonardo Crescioli) anche un pullman con partenza da Firenze. Daremo ulteriori e dettagliate informazioni nelle prossime circolari.

.

Segnalo un interessantissimo articolo del Prof. Pietro De Marco apparso sulla visita del Papa a Firenze, apparso su “Il Corriere Fiorentino” e “Settimo Cielo” (CLICCA QUI)

Due articoli sulla famigerata lettera di Don Lorenzo Milani a Giorgio Pecorini. Uno del nostro Prof, Vinicio Catturelli apparso su Riscossa Cristiana (CLICCA QUI) e uno di Armando Ermini apparso sul sito de “Il Covile”(CLICCA QUI).

Due articoli sulle stragi di Parigi apparsi su “Corrispondenza Romana”– Il Primo del Prof. Roberto de Mattei : “Una falsa battaglia contro L’Islame il secondo di Maurizio Faverzani :”I morti in Francia non si piangono cantando la Marsigliese” 

.

Infine, grazie all’amico Marco Marocchini, ecco il video del Convegno tenuto a Firenze, nell’Auditorium della Regione Toscana, per iniziativa del Capogruppo alla Regione di FdI Giovanni Donzelli e della Comunione Tradizionale, il 19 marzo 2015 : “Verso il Sinodo del 2015 : cosa insegna la storia” dove vennero presentati i libri del Card. Robert. Sarah : “Dio o niente” (Cantagalli) e del Card. Ennio Antonelli : “Crisi del Matrimonio ed Eucarestia” (Ares) . Per gli interventi in video di Giovanni Donzelli – Patrizia Fermani – Guido Scatizzi e Guido Vignelli, CLICCA QUI

.

Nella speranza di incontrarvi numerosi ai nostri appuntamenti porgo a tutti voi e alle vostre famiglie i miei più cari saluti

LJC  

Pucci Cipriani

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

1 commento su “Comunione Tradizionale – circolare del 19 novembre 2015”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su