Comunione Tradizionale – circolare del 26 agosto 2015 – è deceduto oggi Antonio Bagni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

zzzzlogoctr

 

Il Presidente

.

Cari amici,

oggi attendevamo a Firenze Gabriele Bagni, per festeggiare insieme il suo diciannovesimo anno di età. Avevamo preparato anche un regalo per lui: i due volumi della Vandea di Reynald Sécher… ma Gabriele non c’era. Era ad assistere il padre, Antonio, di quarantacinque anni, già parà della Folgore, che è deceduto alle ore 17 presso l’Ospedale di Poggibonsi .

In questo momento tutti gli amici della Comunione Tradizionale sono vicini al caro Gabriele che rappresenta non soltanto un amico impareggiabile ma un valoroso combattente la “buona battaglia” della tradizione, un cattolico “di ferro”, il cui motto potrebbe essere quello che il vescovo castrense Mons. Pintonello volle che fosse iscritto sul giornale dei cappellani militari: Miles Christianus sum…

A Gabriele e a Guido Scatizzi si deve la partecipazione annuale alla Marcia per la Vita che si tiene ogni anno a Roma nel mese di maggio (la prossima si terrà domenica 8 maggio 2016).

Da domani, giovedì 27 agosto, la salma di Antonio Bagni sarà esposta presso la cappella delle suore di San Donato in Poggio (Firenze) e i funerali, in Rito Romano Antico, si terranno venerdì 28 agosto, alle ore 10,30, presso la pieve del paese.

Gli amici sono caldamente invitati alle esequie e alla preghiera, con la recita dei misteri dolorosi del S. Rosario, per l’anima di Antonio Bagni.

Penso di far cosa gradita all’amico Gabriele nel ripubblicare i due articoli su don Isio Cecchini (clicca qui e qui) presso il quale ha fatto gli esercizi spirituali nel mese di agosto e l’articolo del dott. Rigoletto Corsini (clicca qui), nel quale è ritratto anche suo padre nella sfilata storica del Bruscello.

LJC

Pucci Cipriani

zzzztzn

Tiziano – Cristo risorto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su