Comunione Tradizionale – circolare del 27 novembre 2015

zzzzlogoctr

.

Il Presidente

.

Cari amici,

vi ricordo che  martedì 1 dicembre 2015, alle ore 10,20, a Borgo San Lorenzo, presso il Santuario del SS. Crocifisso verrà celebrata una S. Messa nel rito romano antico ad memoriam, nel primo anniversario della morte di mia madre LOLITA CASTRI CIPRIANI, e di tutti i defunti delle famiglie CIPRIANI – CASTRI – BERRETTI – LATINI. Mentre chiedo a tutti il ricordo nella preghiera, vi invito a cliccare qui per leggere un ricordo della mamma, scritto dal Prof. Enrico Nistri, Ispettore del Ministero della Pubblica Istruzione.

.

Ricordo poi i nostri cari defunti di questi ultimi mesi e li raccomando alle vostre preghiere:

Don Mario Faggi (+ 22 giugno 2015)

Marchese Luigi Coda Nunziante di San Ferdinando (+ 7 luglio 20125)

Antonio Bagni (+ 26 agosto 2015)

Don Giorgio Maffei (+ 13 novembre 2015)

“Requiem aeternam dona eis, Domine, et lux perpetua luceat eis. Requiescant in pace. Amen”

La Lega Cattolica per la preghiera di riparazione invita a pregare proprio in riparazione dopo la partecipazione di Moraglia al funerale civile di Venezia (clicca qui per vedere l’articolo della posta di Gnocchi), fatto in odio alla religione cattolica. (clicca qui per vedere su Riscossa cristiana l’articolo della Lega di Riparazione). Ricordo che a Firenze nell’Oratorio di San Francesco Poverino(P.zza SS. Annunziata) si può assistere alla S. Messa in rito romano antico alle 10 di tutti i festivi e tutti i venerdì alle 18,30 Preghiera di Riparazione, Santo Rosario, Litanie del Sacro Cuore, Atto di Riparazione ed altre preci. Per informazioni : dante.pastorelli@virgilio.it o tel. 055  600804.

Segnalo inoltre

Venerdì 4 dicembre 2015 a Firenze, alle ore 17,30, presso Palazzo Bastogi della Regione Toscana (Salone delle Feste) – Via Cavour,18 – per iniziativa di Progetto Firenze Dinamo, in collaborazione con Bran-co Branca Comunitaria Solidarista ONLUS e Gruppo Consiliare Lega Nord  Toscana si terrà un incontro su:

“IL CASO FORTETO : INFANZIE TRADITE” 

Introduce : Jacopo Alberti – Membro della Commissione d’Inchiesta de “Il Forteto”

Intervengono : Domenico Del Nero – Giornalista e Presidente del Progetto Firenze – Dinamo

Daniela Casagrande e Daniela Lamponi – Dipartimento Tutela dei minori Bran-co ONLUS

Sabato 5 dicembre 2015, alle ore 17,45, a Firenze, per iniziativa della Fondazione Giovanni Paolo II , si terrà un incontro presso il Convitto della Calza, durante il quale verrà presentato il libro di S.E. Mons. Luigi Negri : “Il Cammino della Chiesa” (Cantagalli) con la prefazione del Cardinale Walter Brandmuller.

All’incontro, al quale la cittadinanza è invitata, parteciperà oltre all’ Autore del libro Mons. Luigi Negri anche Raffaele Tiscar dell’Associazione Cometa di Como. Invito tutti gli amici a partecipare e a propagandare l’iniziativa trattandosi, oltre tutto, di un meraviglioso libro che ribadisce , appunto, il Cammino della Chiesa, sempre nel solco della Tradizione (clicca qui per leggere : Un libro tonante di Mons. Luigi Negri. Si è oscurata l’identità della Chiesa).

Per iniziativa del Comitato “No 194” sabato 12 dicembre 2015, a Bologna, davanti all’Ospedale Maggiore, 9 ore di preghiere (9 – 18) contro il crimine dell’aborto. Tutti gli amici sono invitati a partecipare a questa meritoria iniziativa in difesa della vita nascente tenendo presente che si possono anche fare dei turni di preghiera nell’arco delle nove ore. In questo periodo di tenebre assume un alto significato la Testimonianza cristiana.

Segnalo poi, sempre in difesa della vita, il libro di  Rodolfo de Mattei : “Gender Diktat”: origini e conseguenze di una ideologia totalitaria” (Solfanelli) ricordando che domenica 8 maggio 2016 si terrà a Roma l’annuale grande Marcia per la Vita e la Comunione Tradizionale vi parteciperà organizzando un pullman con partenza da Firenze (Responsabili : Guido Scatizzi (guido.scat@gmail.com ; Leonardo Crescioli (leonardo.crescioli@gmail.com; Gabriele Bagni (gabribagni@libero.it). Daremo in seguito notizie più dettagliate.

Nella seconda settimana di marzo, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo 2015   si terrà quest’anno il Convegno della Tradizione Cattolica della “Fedelissima” Civitella del Tronto, organizzato da Controrivoluzione e da Riscossa Cristiana. Da quarant’anni questo è l’appuntamento annuale più importante per la Tradizione. Fin da ora fissate la data nelle vostre agende. Nella prossima circolare comunicheremo tutto il programma e l’accoglienza.

Vi segnalo l’articolo del Prof. Pietro De Marco sulla visita del Papa a Firenze, pubblicato su “Il Corriere Fiorentino” e “Settimo Cielo” (clicca qui), quello di Roberto de Mattei su “Una falsa battaglia contro l’Islam” (clicca qui) e di Maurizio Faverzani, “I morti in Francia non si piangono cantando la Marsigliese” (clicca qui)

Inoltre ecco due articoli che trattano la pedofilia di don Lorenzo Milani ( clicca qui per leggere l’articolo del Prof. Vinicio Catturelli su Riscossa Cristiana) e l’omosessualità della setta -gnostico-milanianmeuccista de “Il Forteto” (clicca qui per leggere articolo de Il Covile).

Infine segnaliamo un ciclo di conferenze, dal titolo “Un’altra storia è possibile“, che terrà a Teramo il prof. Massimo Viglione, collaboratore di Riscossa Cristiana. Per leggere il programma delle conferenze, clicca qui .

In attesa di potervi incontrare ai prossimi appuntamenti porgo a voi e alle vostre famiglie i miei più sinceri saluti.

.

LJC        

Pucci Cipriani

1 commento su “Comunione Tradizionale – circolare del 27 novembre 2015”

  1. Mi è impossibile partecipare a questi Santi incontri.
    Pregherò specialmente per i defunti da lei indicati, gentile Pucci Cipriani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto