Comunione Tradizionale – circolare del 9 gennaio 2015

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

zzvndef

 

.

Carissimi amici,

approfitto per fare a tutti voi e alle vostre famiglie gli auguri più sinceri e sentiti per un nuovo anno 2015 cristiano e quindi sereno.

Informo intanto che venerdì 16 gennaio 2015, a Firenze, alle ore 10,00 presso la Chiesa dei Santi Michele e Gaetano (Piazzetta Antinori, prosecuzione di via de’ Tornabuoni), per iniziativa delle famiglie Cipriani – Castri e della Comunione Tradizionale verrà celebrata la S. Messa solenne di requiem  in rito romano antico (la Messa di sempre ) “ad memoriam” di

 LOLITA CASTRI Ved. CIPRIANI

deceduta a Borgo San Lorenzo il 1° dicembre 2014 munita dei conforti religiosi (cliccate qui per leggere un bel ricordo della S. Messa di Guido Scatizzi).

Gli amici della Comunione Tradizionale sono vivamente pregati di partecipare a questa celebrazione in ricordo e memoria della madre del nostro amico Pucci Cipriani, Direttore di “Controrivoluzione”.

Cliccate qui per leggere l’invito.

.

Informo gli amici che è uscito il nuovo numero (anno IX N.2- 2014) di “Fides Catholica“, la rivista di Apologetica Teologica  fondata a Firenze da p. Serafino M. Lanzetta e diretta da Corrado Gnerre. In questo numero articoli e saggi di: Corrado Gnerre (“Il misteri della famiglia. Perché è così odiata e perché bisogna difenderla”); Antonio Livi (“Mons. Pietro Fiordelli fra dottrina sociale della Chiesa, legge naturale e diritto positivo“); Giuseppe Brienza (“Un uomo senza paura per la vita e la famiglia: il cardinale Alfonso Lopez Trujillo“); p. Paolo M. Siano (“Alcuni saggi sul Neotemplarismo esoterico“); Marco Bracchi (“Tra il Medio Evo e Suarez. Il retroterra del cartesianesimo“); p. Settimio M. Manelli (“Esiste ancora l’esegesi cattolica?“); Josè Hernandez Catillo (“Adnotationes super TILC: Traduzione interconfessionale della Bibbia in lingua corrente“); La Rubrica “Recentiones” al libro di Joseph de Maistre: “Le serate di San Pietroburgo” (Fede e cultura) e due segnalazioni dei libri – p. Serafino M. Lanzetta: “Il Vaticano II: un Concilio pastorale – Ermeneutica delle dottrine conciliari ” (Cantagalli) e Renzo Lavotori – Ruggero Poliero : “Il prete: identità e missione. Squarcio sul suo mistero” (Casa Mariana Editrice Frigento”) – rispettivamente firmate da Mons. Antonio Livi e dal Card. Mauro Piacenza. Il prezzo della rivista (192 pagine) è di euro 15,00 e  l’abbonamento (due numeri all’anno) di 20,00 euro. Per ricevere “Fides Catholica”  si può effettuare il versamento sul c.c. postale n. 70272836 specificando nella causale “Fides Catholica”  oppure tramite bonifico bancario utilizzando il seguente codica IBAN IT61 SO76 0115 1000 0007 02072 836 e specificando sempre “Fides Catholica”. Per informazioni: 0825\444415 e-mail : cm.editrice@gmail.com oppure rivista.fidescatholica@gmail.com.

In mezzo ad un periodo di grande preoccupazione e di attacchi alla Dottrina della Chiesa cattolica (segnalo l’articolo del Prof. Roberto de Mattei apparso su “Il Foglio” del 3 gennaio 2015.( QUI ) ), invitiamo tutti alla preghiera e al combattimento del “Bonum certamen”: purtroppo è iniziata nei confronti dei cattolici fedeli all’ortodossia una persecuzione neanche troppo strisciante. Al riguardo, QUI e QUI  due interessanti articoli di Antonio Socci,  e QUI un articolo del Prof. Pietro de Marco.

.

Annuncio infine che anche quest’anno si terrà nei giorni venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 l’annuale CONVEGNO DELLA TRADIZIONE CATTOLICA DELLA “FEDELISSIMA” CIVITELLA DEL TRONTO, sul tema

1815 – 2015 :  DALL’ EUROPA DELLA RESTAURAZIONE ALL’ EUROPA DELLA DISSOLUZIONE

con interventi anche sull’attuale stato e crisi della Chiesa.

Cliccate qui per il programma di massima. Nella prossima circolare saranno date tutte le ulteriori informazioni, comprese anche quelle relative all’accoglienza. Sin da ora Vi invito a prenotare direttamente al sottoscritto (cell. 349 4657869).

.

Con l’occasione invio a tutti i miei più cari saluti

.

Ascanio Ruschi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su