Comunione Tradizionale – circolare dell’8 luglio 2015. La morte del Marchese Luigi Coda Nunziante

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

zzzzlogoctr.

Il Presidente

.

Cari amici,

è con profonda commozione che vi annunzio la morte del Marchese Luigi Coda Nunziante di San Ferdinando, avvenuta il pomeriggio di martedì sette luglio 2015 nella sua villa di Colognole, nella Val di Sieve, nei pressi di Firenze. Il Marchese Coda Nunziante era nato nel 1930 da antica e illustre famiglia e tra i suoi avi aveva quel Vito Nunziante che, con il Cardinale Ruffo di Calabria aveva guidato le eroiche insorgenze antigiacobine nel Regno del Sud. Attualmente era Presidente della benemerita Associazione Famiglia Domani (clicca qui per leggere la biografia su Corrispondenza Romana).

Agli amici vorrei ricordare con qualche flash che mi viene alla mente questo gentiluomo d’altri tempi la cui coerenza, il cui attaccamento alla Tradizione, il cui coraggio vorrei potessero essere un esempio ai giovani di oggi.

Lo ricordo durante una Via Crucis in piazza San Marco, a Venezia,in riparazione del film blasfemo “Je vous salue Marie” di Scorzese… fummo tutti identificati dalla polizia per aver testimoniato la nostra Fede! Lo ricordo ancora, durante un pellegrinaggio, fatto durante la notte, da Albano alla Madonna del Divino Amore e poi a Santa Maria Maggiore, con il Card. Stikler, per la S. Messa per la glorificazione del Beato Pio IX, al Circolo della Caccia, a Roma, con il Principe Bertrand di Braganza, ancora a Roma, a Palazzo Pallavicini, quando, con la Principessa Elvina, fondò, nel 1997 “Noblesse et Tradition” ; fu per tanti anni con noi sulla Rocca gloriosa della “Fedelissima” Civitella del Tronto per i nostri Convegni annuali sulla Tradizione e fu con noi – e lo ricordo con riconoscenza devota – quando il sottoscritto, con un pugno d’amici, fondò , a Firenze, l’ANTI 89, l’Associazione che, in tutta Italia, ricordò i crimini della Rivoluzione Francese.

Lo salutai, per l’ultima volta, lo scorso anno a Roma, in occasione della Quarta Marcia della Vita allorché attraversò sotto un sole cocente tutta l’Urbe, a fianco del Cardinal Raymond Leo Burke, insieme a migliaia e migliaia di persone, per manifestare contro il crimine orrendo dell’aborto e per il diritto alla vita dalla nascita alla morte naturale.

Ecco, io penso sia dovere di tutti noi, cari amici della “Comunione Tradizionale, di “Riscossa Cristiana” e di “Controrivouzione”, assistere ai funerali dell’illustre scomparso che si terranno Venerdì 10 luglio 2015, alle ore 10,30, presso la chiesa di San Gaetano (piazza Antinori) a Firenze nel rito romano antico (la Messa di sempre e di tutti) al quale il Marchese Luigi Coda Nunziante di San Ferdinando rimase sempre fedele.

Ai familiari (la moglie, cinque figli e quindici nipoti) vadano le condoglianze della Comunione Tradizionale; in particolare siamo vicini alla figlia, Donna Virginia Coda Nunziante, Presidente della Marcia per la Vita e instancabile combattente della “buona battaglia”.

Nella speranza di incontrarvi la mattina di venerdì 10 a Firenze invio a voi e alle vostre famiglie i miei più cari saluti

.

Pucci Cipriani 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su