Corsia dei Servi ha rinnovato il suo sito – di Stefano Arnoldi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

 

Grazie ai consigli dei confratelli e dei lettori, corsiadeiservi.it , il sito della Corsia dei Servi, ha da oggi una nuova veste grafica che risalta la volontà ferma di salvaguardare la Dottrina. Infatti, potrete trovare: l’esposizione più efficace e completa degli argomenti della Tradizione; la selezione di testi formativi utili al proprio arricchimento spirituale; una lettura critica dei nostri tempi, debellando gli errori e le eresie radicati nella società moderna; le preghiere e devozioni necessarie per vivere secondo lo spirito; l’inserimento di Corsia Giovani, dove trovare le basi necessarie del catechismo… vi invitiamo a scoprire tutte le novità navigando il sito!

 

 

Semplice, ma profondamente cattolico, anche il piano di vita proposto dalla Corsia, che ha riscontrato già molte adesioni:

– la recita quotidiana di una corona del Santo Rosario;

– l’impegno alla partecipazione domenicale alla Messa “di sempre” (cioè quella comunemente detta “in latino” o “tridentina”) autentico luogo dispensatore di Grazie;

– l’invocazione quotidiana all’Immacolata;

– la lettura meditativa di alcuni testi (in particolare il Trattato della vera devozione a Maria di San Luigi Maria Grignion da Montfort) scaricabili sul sito;

– la partecipazione, se possibile, alle iniziative della Corsia (che rappresentano un momento formativo e l’occasione per conoscere i confratelli trascorrendo in letizia una sana giornata cattolica).

Perché tutto questo? Inutili tanti giri di parole; siamo di fronte ad una realtà drammatica: la Chiesa cattolica è stata oscurata da una falsa chiesa, nata nel concilio Vaticano II, il cui clero corrotto ha apertamente rifiutato sia la Sacra Liturgia che la Dottrina di Nostro Signore Gesù Cristo, e si sta facendo portavoce dei vizi del mondo. Oggi bisogna lottare contro chi intende sovvertire il Magistero perenne della Chiesa cattolica.

Dobbiamo fronteggiare questa pericolosissima battaglia conservando e mantenendo viva la nostra Fede, combattendo contro la corruzione e la morte che derivano dal modernismo; perciò, consapevoli delle nostre carenze e indegnità, siamo bisognosi dell’aiuto di Maria Santissima, la sola che ha custodito in qualsiasi difficoltà una Fede perfetta in Dio. A Lei ci affidiamo e ci proponiamo di essere suoi Servi fedeli.

 

Ad majorem Dei gloriam!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su