Cronache della Guerra Civile

Lino Toselli – Cronache della guerra civile – Novantico Editrice, Pinerolo, 2009

Cronache della Guerra CivileUn libro documentatissimo, asciutto, che senza retorica aiuta a conoscere meglio, al di là della vulgata imposta dalla Sinistra, il tragico periodo che vide l’Italia divisa in una guerra crudele e fratricida.
Curato da Ernesto Zucconi, con prefazione di Aldo Alessandro Mola e postfazione di Adriano Toselli, le Cronache della Guerra Civile sono un testo importantissimo per chi voglia intraprendere con serietà uno studio e una revisione del periodo più buio della nostra Storia nazionale.
Ricco di illustrazioni, sia dei protagonisti, sia dei documenti e manifesti di entrambe le parti in lotta, questo libro provocherà di certo molte discussioni, perchè nella fredda descrizione dei fatti non indulge nè al vittimismo nè alla retorica, ma parla con una estrema chiarezza. E sono i fatti che compongono la Storia, non le distorsioni ideologiche con cui alcuni vengono modificati, altri cancellati, altri ancora inventati.

Il libro può essere richiesto anche direttamente alla Casa Editrice NovAntico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto