LIBRI CONSIGLIATI DA RISCOSSA CRISTIANA
Il libro della settimana – Domenica 1° settembre 2013
per le modalità di acquisto e per consultare il Catalogo generale, clicca qui
La Messa non è finita, di Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro, edito da Fede & Cultura, è il libro che questa settimana Riscossa Cristiana propone ai suoi lettori.
Un libro che torna di grande attualità, di fronte ai nuovi attacchi alla Messa tradizionale.
“Reverendo don Camillo, ci conosciamo da parecchio tempo e saltiamo i convenevoli. È uno dei tanti vantaggi che si hanno quando si parla tra gente malgarbata come noi. Non stiamo a chiederle come va: se sono tempi grami per due cattolici ordinari come i sottoscritti, figuriamoci per un sacerdote come lei”. Comincia così, questo libro che Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro dedicano alla Messa tradizionale. Un lavoro originale che, oltre a un’accorata e “teologicamente scorretta” lettera indirizzata al ruvido e “inattuale” sacerdote inventato da Giovannino Guareschi, propone un florilegio di brani della letteratura e della spiritualità che narrano, descrivono e spiegano l’antico rito. Il lettore potrà dunque farsi accompagnare per mano da Manzoni, Guareschi, Marshall, Benson, Bernanos, Sant’Ignazio, Padre Pio, Barsotti e tanti altri grandi autori alla scoperta, o alla riscoperta, di un tesoro che i cattolici non possono dilapidare.
VOLETE ACQUISTARE La Messa non è finita, di Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro, pagg. 128, euro 12,00, edito da Fede & Cultura? CLICCATE QUI
************************
SEGNALIAMO ALLA VOSTRA ATTENZIONE ANCHE I SEGUENTI LIBRI:
AA. VV. – Inferno e dintorni – euro 22,00 – ed. Cantagalli
S. Ireneo di Lione – Contro le eresie – euro 20,00 – ed. Cantagalli
Laogai Research Foundation Italia – I Laogai cinesi – euro 10,00 – ed. Fede & Cultura
Jerome Lejeune – Il messaggio della vita – euro 9,50 – ed. Cantagalli
CLICCATE SULLE IMMAGINI DI COPERTINA PER LE MODALITA’ DI ACQUISTO E PER CONSULTARE IL CATALOGO GENERALE.
I libri che ordinate vengono inviati al Vostro domicilio senza spese postali