Il Papa ha ragione! L’aids non si ferma con il condom

Il Papa ha ragione! L'aids non si ferma con il condom

Cesare Davide Cavoni, Renzo Puccetti – Il Papa ha ragione! L’aids non si ferma con il condom – Fede e Cultura, 2009 – pagg. 96, euro 9,50

Prefazione di Francesco Agnoli

Il Papa ha ragione! L'aids non si ferma con il condomIn questo agile volume viene ricostruito, in maniera puntigliosa e inequivocabile, l’ennesimo caso di disinformazione che nel marzo del 2009, nel corso del suo primo viaggio in Africa, ha coinvolto Benedetto XVI. Al centro delle polemiche il condom e l’Aids. Nella prima parte la ricostruzione della cronaca di come e perché le parole del Papa sono state prima inascoltate e poi travisate. Nella seconda parte, gli studi scientifici che attraverso i dati pubblicati nella letteratura medica internazionale mostrano che il profilattico non solo non è la soluzione dei mali del continente africano, ma addirittura che la distribuzione a pioggia di preservativi porta a condotte che aggravano ancora di più il problema.

Cesare Davide Cavoni, nato a Milano nel 1962 è giornalista professionista presso TV2000. Laureato in Letterature Comparate alla Sapienza di Roma ha conseguito il master in Bioetica presso l’Istituto Giovanni Paolo II dell’Università Lateranense ed è perfezionato in Bioetica presso Università Cattolica del Sacro Cuore Roma dove svolge il dottorato di ricerca in Bioetica. È docente di Bioetica e Mass media per i corsi di perfezionamento in Bioetica dell’università UCSC di Roma e Campobasso. Tra le sue pubblicazioni: La vera storia della pillola abortiva RU486 (Cantagalli), Eutanasia e medicina (UTET).

Renzo Puccetti, nato a Pisa nel 1965, specialista in medicina Interna, Master in bioetica e formazione, referente per l’area bioetica della società medico-scientifica interdisciplinare Promed Galileo, Membro della Research Unit della European Medical Association, Socio fondatore dell’Associazione Scienza & Vita, collabora con l’agenzia internazionale di notizie Zenit.

Il libro può essere richiesto direttamente all’Editrice Fede e Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su