Il Papa ha ragione! L’aids non si ferma con il condom

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Il Papa ha ragione! L'aids non si ferma con il condom

Cesare Davide Cavoni, Renzo Puccetti – Il Papa ha ragione! L’aids non si ferma con il condom – Fede e Cultura, 2009 – pagg. 96, euro 9,50

Prefazione di Francesco Agnoli

Il Papa ha ragione! L'aids non si ferma con il condomIn questo agile volume viene ricostruito, in maniera puntigliosa e inequivocabile, l’ennesimo caso di disinformazione che nel marzo del 2009, nel corso del suo primo viaggio in Africa, ha coinvolto Benedetto XVI. Al centro delle polemiche il condom e l’Aids. Nella prima parte la ricostruzione della cronaca di come e perché le parole del Papa sono state prima inascoltate e poi travisate. Nella seconda parte, gli studi scientifici che attraverso i dati pubblicati nella letteratura medica internazionale mostrano che il profilattico non solo non è la soluzione dei mali del continente africano, ma addirittura che la distribuzione a pioggia di preservativi porta a condotte che aggravano ancora di più il problema.

Cesare Davide Cavoni, nato a Milano nel 1962 è giornalista professionista presso TV2000. Laureato in Letterature Comparate alla Sapienza di Roma ha conseguito il master in Bioetica presso l’Istituto Giovanni Paolo II dell’Università Lateranense ed è perfezionato in Bioetica presso Università Cattolica del Sacro Cuore Roma dove svolge il dottorato di ricerca in Bioetica. È docente di Bioetica e Mass media per i corsi di perfezionamento in Bioetica dell’università UCSC di Roma e Campobasso. Tra le sue pubblicazioni: La vera storia della pillola abortiva RU486 (Cantagalli), Eutanasia e medicina (UTET).

Renzo Puccetti, nato a Pisa nel 1965, specialista in medicina Interna, Master in bioetica e formazione, referente per l’area bioetica della società medico-scientifica interdisciplinare Promed Galileo, Membro della Research Unit della European Medical Association, Socio fondatore dell’Associazione Scienza & Vita, collabora con l’agenzia internazionale di notizie Zenit.

Il libro può essere richiesto direttamente all’Editrice Fede e Cultura

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su