IL SIGILLO – Cristo, fonte dell’identità del prete

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

S. Em. Card. Mauro Piacenza – IL SIGILLO – Cristo, fonte dell’identità del prete. Ed. Cantagalli

Mauro Piacenza - IL SIGILLO

 

 

 

 

Chi e’ il Sacerdote? Che ruolo ha nell’attuale societa’ post-moderna? Il nuovo Prefetto della Congregazione per il Clero offre alcune preziose riflessioni sull’identita’ sacerdotale. Un testo di scorrevole lettura, che conserva tutta la freschezza e l’immediatezza della comunicazione diretta, ma che, nel contempo, offre un profilo chiaro del prete del XXI secolo, impegnato nella nuova evangelizzazione, nelle difficolta’ della comunicazione di un messaggio che lo supera, talvolta travolto dal dramma dell’infedelta’. L’Autore, alieno alla demagogia, non ha paura di andare contro corrente: mette il ”dito sulla piaga” di una certa rilassatezza dottrinale, che diviene anche culturale e morale, ed indica, con serena e motivata fiducia la strada della Riforma del Clero, come necessaria via da percorrere.

 

 

PER ACQUISTI ON LINE CLICCA QUI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su