Le preghiere della tradizione cristiana

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Le preghiere della tradizione cristiana

P. Giacobbe Elia (a cura di) – Le preghiere della Tradizione Cristiana – Fede e Cultura 2009 – pagg. 504, euro 20,00

Prefazione del Card. Angelo Comastri

Le preghiere della tradizione cristianaPresentiamo un libro che raccoglie le più belle preghiere della millenaria tradizione della Chiesa.
Il criterio che ha guidato l’autore in questa suggestiva collezione è quello di stimolare nel credente l’intelligenza della fede.
Molte delle preghiere proposte sono perciò quelle care alla liturgia, perché meglio rispondono al noto principio Lex orandi, lex credendi.
Le altre, per lo stesso motivo, sono quelle scritte dai santi e dai dottori della Chiesa.
Questo suggestivo libro di preghiere antiche e moderne dei più influenti mistici e santi della spiritualità cristiana d’Occidente e d’Oriente raccoglie le più belle orazioni, inni, intercessioni, salmi, cantici e devozioni che nutrono l’anima di chi vuole vivere la vita dello Spirito, in intimo colloquio con Dio. Sono state scelte pensando ai vari momenti che scandiscono la vita dell’uomo, che anela ad estinguere la sua sete di infinito attraverso un dialogo sincero, continuo e sapiente di amore, di carità e di fiducia con il Dio vivente.
La preghiera è il mezzo che ci porta alla contemplazione di Dio; che ci abitua a stare alla Sua presenza in intima comunione, ad aprirgli il nostro cuore, a partecipargli le nostre preoccupazioni più segrete, i tormenti, i desideri e a sentire la Sua voce che illumina e riscalda lo spirito.
La preghiera è l’energia della vita che ci plasma e ci fa superare ogni difficoltà, mentre ci fa crescere nell’amore della volontà di Dio, come membra vive del Corpo di Cristo.
La preghiera è la scuola dove noi apprendiamo e accettiamo la logica di Dio rivelataci nella Croce.

Nota Breve

Dal primo esorcista, dopo il venerato P. Candido Amantini, le preghiere per diventare santi e liberarsi dal maligno.

Padre Giacobbe Elia (1956), superiore della Fraternità Missionaria Mariana, medico, specializzato in teologia dogmatica, esperto di bioetica, esorcista. Ha all’attivo numerose pubblicazioni fra cui la curatela di “La caduta del diavolo” di Anselmo D’Aosta (ed. Bompiani 2006).

Il libro può essere richiesto direttamente all’Editrice Fede e Cultura

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su