Ordo Missae Celebradae pro anno domini 2010

Ordo Missae Celebradae pro anno domini 2010

A cura di don Claudio Crescimanno – Ordo Missae Celebradae pro anno domini 2010 – Fede e Cultura 2009 – pagg. 85, euro 10,00

Ordo Missae Celebradae pro anno domini 2010L’Ordo Missae celebrandae 2010 è l’opera che riporta nel dettaglio tutto il calendario liturgico dell’anno. Perfettamente conforme alle disposizioni del motu proprio Summorum Pontificum, l’Ordo Missae celebrandae, curato da don Claudio Crescimanno, rappresenta un sussidio indispensabile per tutte le chiese in cui si celebra la S. Messa tradizionale. L’opera, oltre a un’ampia sezione introduttiva con tabelle, schemi e documenti, comprende il direttorio liturgico completo per l’anno 2010, con istruzioni precise e dettagliate, giorno per giorno, sulla celebrazione della santa Messa e delle funzioni ad essa correlate, e un’appendice con le preghiere da recitarsi, secondo le rubriche, in alcuni giorni dell’anno liturgico.

Don Claudio Crescimanno è nato a Modena il 25 agosto 1967. Ha studiato filosofia e teologia a Tortona (Al) e a Roma, e ha frequentato i corsi di licenza in sacra teologia preso lo Studio Teologico Accademico Bolognese dei padri Domenicani. È stato ordinato sacerdote nel 1994. Ha collaborato alla stesura dei volumi: ‘Olocausto: chi ha paura della verità?’, Lux Veritatis, 2002; ‘Risorgimento: chi ha paura della verità?’, Lux Veritatis, 2003; ‘Eucaristia. La verità della dottrina cattolica’, I Quaderni del Timone, 2006, 2 ed.; ‘La credibilità storica dei Vangeli’, I Quaderni del Timone, 2009.

Il libro può essere richiesto direttamente all’Editrice Fede e Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Seguici su Spotify e Youtube

Cari amici,
con “Aleksandr Solženicyn: vivere senza menzogna”, primo episodio del podcast “Radio Ricognizioni. Idee per vivere senza menzogna”, il nostro sito potrà essere seguito anche in video e in audio sulle due piattaforme social.

Podcast

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna in alto