I prossimi appuntamenti di Comunione Tradizionale – circolare del 16 ottobre 2014

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

zzvndef

 

Cari amici,

dopo l ‘entusiasmante ultimo incontro durante il quale è stato presentato il libro del teologo p. Serafino M. Lanzetta “Il Vaticano II: un Concilio pastorale“, finalmente avremo modo di ricordare il grande Pontefice San Pio X, il Papa che combatté l’eresia Modernista, con la presentazione del libro di Cristina Siccardi: San Pio X: Vita di un Papa che ha ordinato e riformato la Chiesa” (Ed. San Paolo) – clicca qui – che si terrà venerdì 31 ottobre 2014 presso la Regione Toscana – Sala delle Feste – Via Cavour, 18  Firenze –  alle ore 17,00. Dopo il saluto del Capo Gruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Toscana, Giovanni Donzelli e quelli di Ascanio Ruschi, Presidente della Comunione Tradizionale e di Guido Scatizzi, Collaboratore di Riscossa Cristiana, intereverrano l’Autrice del libro Cristina Siccardi e Don Pier Paolo M. Petrucci, Superiore del Distretto Italiano della Fraternità San Pio X  e modererà l’incontro Pucci Cipriani, Direttore di “Controrivoluzione”.

Alle ore 11,30 di venerdì 31 verrà celebrata la S. Messa in rito romano antico, a gloria di Dio e di San Pio X, dal M. R. Don Pier Paolo M. Petrucci presso la Cappella S. Chiara in Via Guerrazzi n. 52.

Vi segnalo l’importanza di questo nostro Incontro proprio in un periodo di grande confusione e di tendenza eretica nella Chiesa proprio quando, come scrive il prof. Roberto de Mattei su “Il Foglio” di mercoledì 15 ottobre (clicca qui su Corrispondenza Romana) con la relazione del Cardinale Erdo, durante un Sinodo blindato in cui non è stato dato spazio alla maggioranza dei Cardinali che difendevano l’ortodossia, è stato “Cancellato il senso del peccato; abolite le nozioni di bene e di male; soppressa la legge naturale…“. Coloro che difendono la Chiesa e la Fede di sempre sono oramai fatti oggetto di persecuzione, per cui sono chiamati a resistere proprio coloro che più profondamente venerano l’istituto del papato. (Una volta) chi resisteva era destinato al braccio secolare , che lo destinava alla decapitazione o allo squartamento. Il braccio secolare contemporaneo applica il linciaggio morale, attraverso la pressione psicologica esercitata dai mass-media sull’opinione pubblica. L’esito è spesso il crollo psicofisico delle vittime, la crisi di identità, la perdita della vocazione o della fede, a meno che non si sia capaci di esercitare, con l’aiuto della grazia, la virtù eroica della fortezza. Resistere significa, in ultima analisi, riaffermare l’integrale coerenza della propria vita con la Verità immutabile di Gesù Cristo, capovolgendo la tesi di chi – conclude Roberto de Mattei – vorrebbe dissolvere l’eternità del Vero nella precarietà del vissuto“.

Vi prego anche di leggere la stupenda intervista del nostro Alessandro Gnocchi al Card. Leo Raymond Burke (qui), le dichiarazione del Prefetto della Congregazione della Dottrina per la Fede Card. Muller (qui), nonchè l’articolo del vaticanista de “La Stampa” Marco Tosatti (qui). Preghiamo dunque San Pio X perché interceda presso il Signore affinchè salvi la sua Chiesa dall’apostasia.

Ricordo a tutti gli amici che il prossimo incontro della Comunione Tradizionale, organizzato insieme alla Fondazione Lepanto e a Riscossa Cristiana, avrà luogo negli ultimi giorni di novembre con la presentazione del libro di Roberto Dal Bosco: “Incubo a 5 Stelle: Grillo, Casaleggio e la Cultura della Morte (Fede e Cultura).

Vi ricordo anche la conferenza di sabato 18 ottobre 2014 alle ore 15,30 presso la Chiesa di San Jacopo al Girone (FI) sulla S. Casa di Loreto. In tale occasione interverrà il prof. Giorgio Niccolini che parlerà sulla verità storica delle Traslazioni Miracolose della Santa Casa di Nazareth. CLICCATE QUI per l’invito

Segnalo infine anche l’uscita del film “Cristiada” sull’epica epopea dei Cristeros messicani. Il film sarà in distribuzione a partire dal mese di ottobre. A Firenze sarà  nella sale cinematografiche a partire dal 24 ottobre.  Qui potete vedere il trailer del bel film.

Porgo a tutti gli amici i miei più cordiali saluti.

In Jesu et Maria eius Matre

 Avv. Ascanio Ruschi.

.

CLICCATE QUI per la cartolina e QUI per l’invito all’incontro di venerdì 31 ottobre 2014.

.

Ultim’ora: venerdì 17 ottobre p.v. alle ore 18,00 presso la Sala Lazzati – Centro Congressi Cardinal Schuster – Via Sant’Antonio n. 5 Milano, verrà presentato il libro “Figli di un’etica minore” a cura di Mario Palmaro e Tommaso Scandroglio. CLICCATE QUI per l’invito, con preghiera di diffonderlo ad amici e parenti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su