I prossimi appuntamenti di Comunione Tradizionale – circolare del 23 settembre 2014

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

zzvnd

 

Cari amici,

ricordo la giornata di giovedì 25 settembre  2014 a Firenze durante la quale esprimeremo la nostra solidarietà ed eleveremo le nostre preghiere per i frati francescani dell’Immacolata rimasti fedeli ai Carismi dei padri fondatori (p. Stefano M. Manelli e p. Gabriele Pellettieri).

Ore 16,00 – in forma privata – devota recita del Santo Rosario “in unione con i padri Manelli e Pellettieri perché trionfi la Verità“.

Presso l’Auditorium della Regione Toscana – Via Cavour, 4 Firenze – alle ore 17,00 presentazione del libro di padre Serafino M. Lanzetta : “Il Vaticano II : un Concilio Pastorale“. In un Convegno che verrà moderato dal Direttore di “Controrivoluzione” Pucci Cipriani, dopo il saluto di Giovanni Donzelli, Presidente del Gruppo Consiliare Toscano di FdI e grazie al quale stata possibile la presentazione, del sottoscritto e di Guido Scatizzi di Riscossa Cristiana, interverranno i professori: Carlo Manetti, Docente di Relazioni Internazionali e Crisi della Chiesa, Pietro De Marco, Ordinario di Storia nell’Università di Firenze, Roberto de Mattei, Docente di Storia del Cristianesimo, Preside della Facoltà di Storia dell’Università Europea di Roma, Presidente della Fondazione Lepanto.

Dopo la conferenza, momento conviviale in un ristorante del centro: prenotarsi allo scrivente entro le 12 di mercoledì 24 settembre.

Avremmo voluto, prima della conferenza, far celebrare la S. Messa di sempre presso la chiesa di San Gaetano, ma come potrete vedere non è stato possibile ( qui  qui e qui ).

Vi ricordo che sabato 27 settembre 2014 si terrà il settimo pellegrinaggio Regionale Toscano al santuario della Madonna di Montenero (Livorno). Qui potete trovare il programma completo della giornata.

Il giorno 7 ottobre 2014 alle ore 18,00, l’associazione Famiglia Domani (piazza S. Balbina, Roma) ha invitato John-Henry Western, direttore di LifeSiteNews, il maggiore portale internazionale in difesa della vita e della famiglia, e John Smeaton, direttore dell’associazione britannica SPUC (Society for the Protection of Unborn Children) a discutere sul tema

La difesa della famiglia e della vita come condizione per la rinascita della società

Nel corso dell’incontro saranno disponibili le prime copie del libro appena uscito a cura del padre Robert Dodaro che raccoglie gli interventi di cinque Cardinali (Brandmüller, Burke, Caffarra, De Paolis, Müller) e quattro studiosi: Permanere nella verità di Cristo. Matrimonio e comunione nella Chiesa cattolica (Edizioni Cantagalli).

Ricordo anche gli altri appuntamenti della Comunione Tradizionale: nell’ultima decade del mese di ottobre verrà presentato il libro della nostra Cristina Siccardi nel centesimo anniversario della morte di Papa Sarto: “San Pio X: vita del papa che ha ordinato e riformato la Chiesa” (Ed. San Paolo pp.463 Euro 25,00) con la prefazione del Cardinale Leo Burke, della quale anticipiamo ampli stralci (clicca qui ).

Nell’ultima decade del mese di novembre, presentazione del libro di Roberto Dal Bosco: “Incubo a cinque stelle. Grillo, Casaleggio e la cultura della morte” (Ed. Fede e Cultura pp. 300 Euro 19 vedi il sito di Fede e Cultura) del quale invitiamo a leggere l’intervista fatta all’autore da Camillo Langone e apparsa su “Il Foglio” nel marzo 2014: “Satana ha cinque stelle e urla ‘vaffanculo’ ” (qui).

Nella speranza di vedervi ai prossimi appuntamenti, invio a tutti un caro saluto.

 .

Avv. Ascanio Ruschi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su