I prossimi appuntamenti di Comunione Tradizionale – circolare del 5 maggio 2014

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

I prossimi appuntamenti di Comunione Tradizionale – circolare del 5 maggio 2014

 

 vand11

.

Cari amici,
vi invio questa circolare appena tornato dalla grande MARCIA PER LA VITA del 4 maggio 2014 (clicca qui, qui e qui  per leggere il reportage del Convegno e della Marcia, e qui per vedere alcune belle immagini della Marcia), preceduta da un  riuscitissimo Convegno Internazionale dei vari Movimenti “pro life”  tenutosi nella Sala San Pio X di via della Conciliazione durante il quale, hanno fatto la loro relazione S. E. Rev.ma il Cardinale Raymond Burke e lo scrittore George Weigel. Ringrazio tutti coloro che sono stati con noi a Roma e coloro che, pur non potendo partecipare, si sono uniti a noi nella preghiera affinche’ “la vita trionfi sempre sulla morte”.
Un invito alla preghiera anche per l’anima del nostro amico Cav. Renato Paolini, recentemente scomparso a Firenze.
Vi segnalo intanto le prossime  iniziative della Comunione Tradizionale:

Domenica 11 maggio 2014 a San Donato in Poggio (FI) incontro con l’ex tesoriere del Partito Radicale Danilo Quinto che darà la sua  testimonianza sulla sua conversione da “Servo di Pannella a libero figlio di Dio” con il seguente programma:

Ore 18,00 presso la Pieve di San Donato in Poggio S.Messa solenne in rito romano antico.
Ore 19,30  presso la Sala dei Gigli della Pieve, Danilo Quinto presenterà il suo ultimo libro: “‘L’Europa tra Sodoma e Gomorra” (Arcadia Ed., 2014) con prefazione di Mario Palmaro. Seguirà un pubblico dibattito.
Dopo la conferenza sarà possibile rimanere insieme per una simpatica riunione conviviale tra amici lasciando una libera offerta. E’ consigliato prenotarsi presso Gabriele Bagni  (indirizzo e-mail: gabribagni@libero.it; cell 3342388207 )

***************

Martedì 20 maggio 2014, alle ore 17,00 presso l’Auditorium della Regione Toscana (Via Cavour n. 4 Firenze) per iniziativa del Capo Gruppo di FdI alla Regione Toscana, Giovanni Donzelli, presentazione del libro: “IL FORTETO: DESTINO E CATASTROFE DEL CATTOCOMUNISMO” con il testo integrale della seconda parte della Relazione finale della Commissione Regionale a cura di Stefano Borselli con i contributi di Piero Vassallo e Armando Ermini.
Saluto di Stefano Mugnai, Presidente della Commissione Regionale sul Forteto.
Presentazione a cura dello scrittore Roberto Dal Bosco.
Intervengono: Giovanni Donzelli, Capo Gruppo alla Regione di Fdi – Caterina Coralli, Capo Gruppo di FdI al Comune di Vicchio – Stefano Borselli, curatore del libro – Pucci Cipriani, giornalista.
Sergio Pietracito, una delle vittime de “Il Forteto” darà la sua testimonianza.
Presiederà Ascanio Ruschi, Presidente della Comunione Tradizionale.
CLICCATE QUI per l’invito della presentazione.
***************

Lunedi’ 9 giugno 2014 Pontificale solenne di S. E. Rev.ma Mons. ATHANASIUS SCHNEIDER, Vescovo di Karaganda – Kazakhistan (clicca qui per vedere il video della conferenza tenuta al Convegno dei Francescani dell’Immacolata del 2010).
Successivamente S. E. Mons. SCHNEIDER presenterà il suo libro Corpus Christi (daremo, tra breve, le ulteriori e definitive informazioni sulla giornata)

Per realizzare queste importanti iniziative occorrono ingenti mezzi finanziari. E’ la prima volta che ci rivolgiamo alla generosità degli amici perché vogliano aiutarci inviando una libera offerta mediante vaglia postale intestato al sottoscritto (Avv. Ascanio Ruschi – Lungarno Amerigo Vespucci 18 Firenze), o sul c.c.p. n. 25747502 intestato a Giuseppe Cipriani. Comunque chi vorrà aiutarci potrà contattarmi via email o al numero di telefono 349 4657869.
Informo poi che, in seguito alle dolorose vicende del Commissariamento dei frati Francescani dell’Immacolata rimasti fedeli ai Carismi dei padri fondatori (clicca qui per leggere le commoventi parole di una giovane ragazza che ha vissuto in una missione dei Francescani in Africa per circa un mese, e qui e qui  invece due testimonianze sulla persecuzione) è stata abolita, dopo il trasferimento-deportazione di p. Leopoldo Maria – secondo l’indirizzo dato dal Commissario – la S. Messa in rito Romano antico nella chiesa di Ognissanti, per cui informiamo che la S.Messa di sempre a Firenze verrà invece celebrata regolarmente presso la compagnia di San Francesco Poverino (P.zza SS. Annunziata) tutti i festivi alle ore 10,00.

 

Vi segnalo infine un bellissimo articolo del Prof. De Marco, apparso sul Corriere Fiorentino il 3 maggio u.s., circa il Festival delle religioni, appena tenutosi a Firenze. Potete leggerlo CLICCANDO QUI
Invio cari saluti a voi e alle vostre famiglie e resto in attesa di salutarvi ai prossimi appuntamenti.

.
Avv. Ascanio Ruschi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su